linda bonelli Inviato 16 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Data: 16/8/2019 - 18:00 Luogo: Castel di Lama (AP) Posizione/Micro-habitat: Giardino di casa primo piano Dimensione corpo: Media (10-20mm) Salve ho il giardino pieno di ragni lupo piccoli e grandi ma il ragno di questo pomeriggio e' davvero un po' anomalo per essere un ragno lupo ...Ma e' pericoloso? ho il bimbo che mi cammina scalzo in giardino ...😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 16 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Pericoloso assolutamente no. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 16 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Dalla foto non sono in grado di arrivare al genere (forse Alopecosa sp.?) ma quasi certamente si tratta di un esemplare appartenente alla famiglia dei Lycosidae. Perché ritieni che sia anomalo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 16 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2019 E' un maschio adulto, defunto e molto spelacchiato di Hogna radiata. Comune in questo periodo ed assolutamente innocuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linda bonelli Inviato 16 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2019 Grazie infinite per la risposta il ragno era davvero grande ...la foto non lo dimostra con testa nera leggermente rilevata... non avevo mai visto negli altri ragni lupo questa caratteristica ( li ho visti tutti marroni)...purtroppo ho il giardino infestato di questi ragni....grazie ancora per la risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati