Francesca Corad Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Data: 11/05/2019 - 18:00 Luogo: Arezzo (AR) Posizione/Micro-habitat: Dentro casa,in collina Dimensione corpo: Media (10-20mm) buongiorno a tutti. Premetto che sono alle prime armi sui ragni e cerco di conoscerli da circa 3 mesi in modo amatoriale. Mentre pulito casa mi è apparso questo ragno che camminava in modo molto sofferente. Osservandolo aveva tutta l'aria del ragno violino. Con l'apertura delle zampe era grande circa 4/5 cm. Se fosse stato il ragno violino è possibile averlo portato in casa con i vestiti oppure addosso al pelo del cane dopo una passeggiata nel bosco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Si, è un ragno violino (Loxosceles rufescens). Tieni conto che l’interno delle abitazioni è il loro habitat preferito e probabilmente si trovava già in casa tua da molto tempo. Controlla bene che non ve ne siano altri. Ecco un approfondimento: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesca Corad Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Accidenti! Ho i brividi! In casa ho un bimbo di 6 anni, 4 gatti bengala e un cane meticcio di 32 kg. Per mio figlio nn sono tanto preoccupata perché ha paura dei ragni...ma per gli animali ci sono pericoli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 16 Maggio 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 Guarda, credo che qualsiasi ragno non avrebbe scampo se dovesse incontrare i tuoi Bengala!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesca Corad Inviato 16 Maggio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2019 In effetti era moribondo il violino quando l'ho trovato.... più che altro zoppo... 😁 grazie mille per le risposte. Leggero il sito che mi ha consigliato e controllerò bene casa. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati