Paolina Inviato 28 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2018 Vi presento questa bella dentona trovata ieri, almeno credo si tratti di una femmina (correggetemi se sbaglio). Secondo voi è T.parietina o T.domestica? Data 27.11.18 alle 22 circa Luogo Ragusa c.da Serramenzana Ubicazione/habitat: l'ho trovata mentre camminava sul basolato nel cortile davanti alla porta di casa, salvata appena in tempo dalla beagle che si avventa contro qualsiasi cosa in movimento Dimensioni: 13mm body length, quasi 6cm leg span Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 30 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2018 @Paolina, ma che fine fanno le zampe dei tuoi amici? Comunque direi Tegenaria parietina😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 30 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2018 8 ore fa, Rupalm ha scritto: @Paolina, ma che fine fanno le zampe dei tuoi amici? Comunque direi Tegenaria parietina😉 La campagna qui fuori è una giungla ma la Signora deve essersi difesa benone 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Dicembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2018 @Pepsis 😛 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 6 Dicembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2018 Ricordo un topic sull'olfatto dei ragni e se potessero essere utilizzati degli aromi particolari a scopo repellente. Ebbene ho le "prove" (😂) che degli odori i ragni se ne infischiano non poco. Ieri pomeriggio ho rinvenuto un altro esemplare di Tegenaria sp. - audite audite! - nell'angolo di una scarpiera. Se ne stava tranquilla dentro al suo bel tunnel, finche' la sottoscritta paparazza non è intervenuta con il suo flash... 😬 Notare i fanali... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 12 Gennaio 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2019 Tegenaria parietina sicuramente! Tegenaria domestica ha un habitus ed un pattern molto diverso, ed è anche molto piu piccola e con proporzioni diverse. Purtroppo su internet troverai tante foto erroneamente identificate come T. domestica. Questa è lei: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati