linda bonelli Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Gentilissimo staff e Aracnologi, Mercoledi sono stata puna da qualcosa mentre dormivo due puntini sul braccio , sembrava davvero il morso di un ragno. ora mi ha preso un po di apprensione per via dei ragni che circolano in casa. ieri nella camera di mio figlio verso le 20,00 di sera , una serata fresca anzi direi freddina rispetto al caldo che c'e stato in questi giorni di agosto , ho visto e ucciso il ragno in questione che circolava sul pavimento della camera. Un ragno della grandezza di 2 centesimi all'incirca. Premetto che siamo sempre con le finestre aperte a ridosso del prato del giardino di casa . primo piano con giardino . il ragno circolva sul pavimento della camera.Noi abitiamo a castel di lama n povincia di ascoli piceno a circa 400 m dal livello del mare.ringrazio sentitamente per la vostra cortesia se voleste rispondere alla mia apprensione. ho paura si tratti del ragno violino che ultimamente si sta sentendo anche nella nostra zona . marche ascoli piceno. castel di lama ap . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Mmm, non saprei dirti cos'è, ma sono abbastanza sicuro che non sia il violino; attendi altri pareri :) (peraltro il violino c'è sempre stato in Italia, lo si sente nominare adesso perché i media sono partiti con questa paranoia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linda bonelli Inviato 28 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 ok grazie molte... forse la foto non e' molto chiara dovrei riscattarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linda bonelli Inviato 28 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 ecco mercoledi sera dopo aver preso cortisone (bentelan ) e gentalyn beta e polaramin ( cremine cortisoniche antibiotiche ed antistaminiche il mio braccio) l Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Più che altro è il corpo del poveraccio ad essere stato ridotto male :D La foto in sé è buona, se riesci potrebbe essere utile avere un dettaglio degli occhi (ma se stai usando il cellulare la vedo dura). Ah, mi era sfuggito il dettaglio che il morso è di mercoledì sera. Se fosse stato il violino, dopo una settimana la ferita sarebbe decisamente più brutta, quindi da quel punto di vista puoi stare tranquilla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Lycosoides coarctata, è un ragno innocuo Se i due puntini sono quelli che vedo in foto non è stato un ragno, la distanza tra i denti è molto minore, inoltre non è un ragno particolarmente grande. Credo siano più due punture d'insetto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
linda bonelli Inviato 28 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2018 Grazie mille per la super competenza e super velocita' !!! mi avete sollevata... Questo sito non ha prezzo 😍😍 percarita' sono creature misteriose e particolari ma a me incutono parecchio timore per non dire paura.. cmq grazie ancora senza il vostro aiuto non avrei mai saputo cosa fosse e se per caso fosse velonoso 😘 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati