Stefano Losi Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Data: 2.8.2018 Luogo: Sesto Fiorentino (FI), piana di sesto Posizione e microhabitat: c'è ne sono molti nel mio giardino, non ho mai visto sue ragnatele, lo vedo spesso camminare velocissimo sulle pareti Dimensioni: 16mm di corpo. Purtroppo non sono riuscito a fare foto migliori.. Ma se si ingrandisce si vede Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Menemerus semilimbatus (famiglia Salticidae) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano Losi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Grazie infinite! Ho 2 bimbi, è pericoloso? Inoltre.. È comune in Italia? In realtà facendo delle ricerche non mi sembra.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Non è assolutamente pericoloso ed è molto comune Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano Losi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Conta che di pericolose (cioè, di potenzialmente rilevanti da un punto di vista medico) in Italia abbiamo solo due specie; la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus) e il ragno violino (Loxosceles rufescens). Tutte le altre specie sono innocue o, se mordono, causano solo sintomi trascurabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefano Losi Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 27 minuti fa, Syrio ha scritto: Conta che di pericolose (cioè, di potenzialmente rilevanti da un punto di vista medico) in Italia abbiamo solo due specie; la malmignatta (Latrodectus tredecimguttatus) e il ragno violino (Loxosceles rufescens). Tutte le altre specie sono innocue o, se mordono, causano solo sintomi trascurabili. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati