Guest yuna Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Ciao a tutti,quatto dei miei piaccoli amici,hanno una evidente chiazza nera nell'opistosoma posteriore,per cui ritengo che siano in premuta.Vorrei sapere da voi se devo continuare a dargli da mangiare,o (come sto facendo) sospendere i pasti.Diciamo che sono apparse da circa una decina di giorni,prima chiare per poi divenire sempre più nere.Secondo voi quanto tempo dovrà ancora passare perchè mutano?E se mutassero,dopo quanto dovrò iniziare a somministrarle i cibi?....Ringrazio veramente tutti per le info Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest yuna Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Oppss!!!Dimenticavo di dirvi le specie se potrebbe esserevi di aiuto:Brasilopelma coloratavillosum...Brachypelma smithi....Vitalius cristatus....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Ciao ti confermo quello supposto da tè sicuramente sono in pre muta, hai fatto bene a sospendere la somministrazione dei pasti,per i tempi della muta dipende dalla dimensioni delle tue migali, per i tempi postmuta dicimo che 4 o 5 giorni basterebbero ma se ne aspetti una settimana vai sul sicuro dipende sempre anche questo dalle dimensioni dellanimale. Ciao Denis *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest yuna Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Giusto le dimensioni,sono sempre la solita sbadata....Tutte le piccine sono sui 4/5 cm.L.S...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 5-6 giorni dovrebbero essere ok! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Per la sospensione del cibo basta che guardi il loro comportamento, offriglielo pure ma se non predano in un paio di ore rimuovilo. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Un'altra chance per sapere quando somministrarle il cibo è quella di osservare i cheliceri dell'animale, se sono neri e lucidi vuol dire che sono duri e quindi che la migale è pronta per cacciare e mangiare. Ciao Marco[](L'aracnofilo biondo + FELICE del mondo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest data_morph Posted April 27, 2003 Report Share Posted April 27, 2003 Ho notato spesso che i miei sling di Brakypelma sp. in generale continuano a nutrirsi anche dopo la comparsa della macchia scura sull'apistosoma, in particolare 2/3gg. fà ho offerto un grillo ad uno sling a digiuno da ca. una settimana perchè aveva la macchia scura, e con grande sorpresa si è fiondato sul grillo(tra l'altro bello grosso...) come una Cromatopelma c.[:0] Dopo questo penso che sia meglio continuare ad offrire il cibo e controllare (come diceva Enrico)... ciao RAoul Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts