Vai al contenuto

Aiuto :P. Regalis


Ospite telospiego

Messaggi raccomandati

Ospite telospiego

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma devo ammettere che leggo il forum regolarmente ormai da diverso tempo.

innanzi tutto voglio farvi i complimenti per il sito, veramente utile e ben fatto per chi come me ha la passione per le tarantole e ha necessità di reperire informazioni "disinteressate" e "sincere" sull'allevamento dei nostri piccoli amici.

veniamo al dunque, attualmente possiedo una smithi di circa 3 anni ed una lividum di circa 2 anni, entrambe femminuccie per la gioia del loro paparino ! ! !

sto per prendere una Regalis [desisererei che fosse femmina] ha circa 4 cm di legspan, il negoziante mi ha detto di non sapere se è maschio o femmina.

vorrei sapere se il dimorfismo cromatico è già rilevabile su esemplari così piccoli.La femmina presenta già il suo colore grigio e il maschio è più marroncino oppure quando sono così piccole il colore è ancora unico per entrambi i sessi?[xx(]

attendo con ansia vostre notizie,

mi piacerebbe evitare un PACCO per inesperienza ! ! ![:(]

ciao[:D]

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto

il dimorfismo cromatico è rilevabile solo in esemplari già adulti,comunque sè il negoziante ha una muta della migale che vorresti acquistare,e su questa è presente il lembo di pelle del opistosoma potresti tentare il sessaggio tamite osservazione della presenza della spermateca con il microscopio,io con le mie Grammostole sling di 3,5 cm ls sono riuscito a sessarle,

comunque anche se dvessi acquistarla e si dovesse rivelare un maschietto ,puoi sempre trovargli una compagna per eventuale breeding loan qui sul forum ,così da non sprecarlo.

 

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto giusto quello che dice Denis ma perche' dar soldi al Negoziante quando ci sono Allevatori (seri) sul Forum(FAbio DE vita,FRancesco Tommasinelli Emanuele biggi) che possono farti risparmiare qualcosa e darti i consigli sulla tarantola da te aquistata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite telospiego
quote:Originally posted by tarantonio

 

Tutto giusto quello che dice Denis ma perche' dar soldi al Negoziante quando ci sono Allevatori (seri) sul Forum(FAbio DE vita,FRancesco Tommasinelli Emanuele biggi) che possono farti risparmiare qualcosa e darti i consigli sulla tarantola da te aquistata


id="quote">id="quote">

lo so, però siccome siamo in tre amici e ci siamo rivolti sempre a lui anche per animali che non ci ha venduto personalmente,

visto che è sempre stato disponibilissimo, mi sembrava una specie di riconoscenza nei suoi confronti.

io non ho messo in dubbio la sua buona fede nel vendermi la Regalis, però visto che qui ci sono dei ragazzi espertissimi, mi fà piacere confrontare quello che dice lui con voi.

grazie di tutto e potete contare che quando deciderò di ingrandire nuovamente la famigliola mi rivolgerò a voi sicuramente ! ! ! [:D]

 

Grazie di tutto

 

Luca[:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao luca, prendi pure la regalis. Se poi mi mandi una muta per posta provo a sessartela. Nel caso fosse un maschio te la posso cambiare con un altra pocil. che ti può interessare. Tanto i maschi, bene o male, mi servono sempre.

 

a presto

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..