Jump to content

Aiuto :P. Regalis

Guest telospiego
 Share

Recommended Posts

Guest telospiego

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma devo ammettere che leggo il forum regolarmente ormai da diverso tempo.

innanzi tutto voglio farvi i complimenti per il sito, veramente utile e ben fatto per chi come me ha la passione per le tarantole e ha necessità di reperire informazioni "disinteressate" e "sincere" sull'allevamento dei nostri piccoli amici.

veniamo al dunque, attualmente possiedo una smithi di circa 3 anni ed una lividum di circa 2 anni, entrambe femminuccie per la gioia del loro paparino ! ! !

sto per prendere una Regalis [desisererei che fosse femmina] ha circa 4 cm di legspan, il negoziante mi ha detto di non sapere se è maschio o femmina.

vorrei sapere se il dimorfismo cromatico è già rilevabile su esemplari così piccoli.La femmina presenta già il suo colore grigio e il maschio è più marroncino oppure quando sono così piccole il colore è ancora unico per entrambi i sessi?[xx(]

attendo con ansia vostre notizie,

mi piacerebbe evitare un PACCO per inesperienza ! ! ![:(]

ciao[:D]

Luca.

ciao e benvenuto

il dimorfismo cromatico è rilevabile solo in esemplari già adulti,comunque sè il negoziante ha una muta della migale che vorresti acquistare,e su questa è presente il lembo di pelle del opistosoma potresti tentare il sessaggio tamite osservazione della presenza della spermateca con il microscopio,io con le mie Grammostole sling di 3,5 cm ls sono riuscito a sessarle,

comunque anche se dvessi acquistarla e si dovesse rivelare un maschietto ,puoi sempre trovargli una compagna per eventuale breeding loan qui sul forum ,così da non sprecarlo.

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Tutto giusto quello che dice Denis ma perche' dar soldi al Negoziante quando ci sono Allevatori (seri) sul Forum(FAbio DE vita,FRancesco Tommasinelli Emanuele biggi) che possono farti risparmiare qualcosa e darti i consigli sulla tarantola da te aquistata

Guest telospiego
quote:Originally posted by tarantonio

Tutto giusto quello che dice Denis ma perche' dar soldi al Negoziante quando ci sono Allevatori (seri) sul Forum(FAbio DE vita,FRancesco Tommasinelli Emanuele biggi) che possono farti risparmiare qualcosa e darti i consigli sulla tarantola da te aquistata

id="quote">id="quote">

lo so, però siccome siamo in tre amici e ci siamo rivolti sempre a lui anche per animali che non ci ha venduto personalmente,

visto che è sempre stato disponibilissimo, mi sembrava una specie di riconoscenza nei suoi confronti.

io non ho messo in dubbio la sua buona fede nel vendermi la Regalis, però visto che qui ci sono dei ragazzi espertissimi, mi fà piacere confrontare quello che dice lui con voi.

grazie di tutto e potete contare che quando deciderò di ingrandire nuovamente la famigliola mi rivolgerò a voi sicuramente ! ! ! [:D]

Grazie di tutto

Luca[:(]

ciao luca, prendi pure la regalis. Se poi mi mandi una muta per posta provo a sessartela. Nel caso fosse un maschio te la posso cambiare con un altra pocil. che ti può interessare. Tanto i maschi, bene o male, mi servono sempre.

a presto

Francesco