Jump to content

ambientamento A. avicularia

Guest aracno
 Share

Recommended Posts

Guest aracno

salve ragazzi/e mi è arrivata la settimana scorsa un bel esemplare di A.avicularia,[:)] ma è da quando l'ho massa nel terrario che non si è fatto minimamente la tana[:0] L'unica ragnatela che ha fatto è stata quella che si fa normalmente mentre si mangia, visto che si è mangiato due bei grilli.

E' normale che ci metta così tanto per costruirsi la tana? l'umidità è all'80%

Illuminatemi!!![:)][:D][:D]

Guest volothar

Credo di si, anche il mio esemplare ci sta parecchio quando lo sposto di terrario o pulisco il tutto (anche un mese) prima di rifare la tana.

*Enrico*

Guest bizio

Io volevo intromettermi nel discorso avicularie con questa domanda, 18-18-24 va bene come terrario per quando sono adulte? ne ho tre: una metallica una purpurea e una versicolor, anche le mie ci hanno messo un pò per fare la tana, circa due settimane. Prima hanno tessuto una tela che andava dal pezzetto di sughero al vetro, poi molto lentamente hanno tutte e tre costruito un imbuto dove passano tutto il tempo;tra la fine della formazione della tela e l'inizio della costruzione dell'imbuto è passata circa una settimana. L'umidità credo che vada bene, la temperatura quant'è? le mie stanno a 26°

Ciao

bizio

Guest aracno

allora non mi devo preoccupare!!!

18-18-24 non è un pò troppo piccolo?

io ne uso uno che è 40-40-50 sì forse ho esagerato ma momentaneamente è l'unico libero.

mi unisco a bizio a chiedere: per una Avicularia adulta o sub-adulta qual'è la dimensione migliore del terrario?

Illuminate...ci

*Nella moltitudine dei consiglieri c'è la riuscita*