NekoSensei Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2017 Buongiorno a tutti! Ho trovato un altro salticidae e vorrei sapere di che esemplare si tratta! Data: 2/11/2017 ore 11:30Luogo: Aprilia (LT), Lazio Posizione e microhabitat: Muro di casa esterno Dimensioni del ragno: corpo 6/7 mm Colori: Marrone scuro e rosso in zona occhi. 2 zampe anteriori tendenti al nero, posteriori tendenti al marroncino E' un ragnetto molto attivo, posto le foto che sono stata in grado di fare col mio telefono, chiedo scusa per la qualità.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2017 È un maschio maturo di Euophrys rufibarbis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NekoSensei Inviato 3 Novembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2017 Wow! Grazie mille per l'identificazione! Sai dirmi qualcosa su questo ragno? In questi casi Wikipedia non aiuta..mi sembra molto attivo, decisamente più dell'altro che ho...il morso dei salticidae in generale non è pericoloso vero? O alcuni di essi lo sono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2017 No, i Salticidae non hanno un veleno pericoloso Secondo me dato che è un maschio maturo ti conviene liberarlo, solitamente dopo la maturazione non vivono molto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati