Marco4947 Inviato 25 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2017 Ciao ragazzi qualche giorno fa ho trovato su una pianta di citronella una femmina di thomisus onustus insieme al suo sacco ovigero e oggi guardando meglio questo sacco mi sono accorto che attaccato c'era anche un altro ragnetto che però non mi sembra della stessa famiglia e quindi non credo sia il maschio. Sapete dirmi che ragno é? Come mai stava attaccato al sacco? Dimensioni: corpo 6mm legspan 1.5cm circa Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Cheiracanthium sp. Probabilmente allora quello che hai visto non è un ovisacco, ma la tana del secondo ragno Questa è una scheda con le informazioni su questo genere http://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/cheiracanthium-punctorium-miturgidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco4947 Inviato 26 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco4947 Inviato 26 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Qualcuno sa dirmi allora come mai ho trovato la femmina di thomisus onustus affianco al rifugio e una volta messo in un terrario continuava a stargli vicino come per sorvegliarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 26 Luglio 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2017 Hai una foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco4947 Inviato 26 Luglio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2017 La sacca la ho buttata ormai, però immagino che la thomisus onustus stesse aspettando che uscisse per mangiarlo, probabile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati