spiderock Inviato 25 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2017 Luogo di segnalazione: Ragusa. Mi scuso per la non altissima definizione delle foto,ma le ho scattate con un cellulare. "L'amico fritz" gironzolava intorno alla tendina della doccia,ho iniziato a stuzzicarlo per testarne l'intelligenza e mi ha impressionato molto. Non è un ragno velocissimo,una volta un esemplare simile l'ho visto usare un filo di tela per arrampicarsi ma appariva molto goffo nei movimenti. Ad un certo punto,come notate in foto,si è infilato all'interno del perimetro dell'anello della tendina dandomi quasi filo da torcere se avessi dovuto stanarlo per metterlo in una boccia. Questo ragno sembra esser molto presente in Sicilia e noto che in estate sembrerebbe molto più attivo e più facile da avvistare. All'inizio temevo che fosse un ragno violino,perchè si somigliano,ma il prosoma lo ha tradito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 26 Giugno 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2017 Io mi fermerei a Scytodes sp. non essendo il comune Scytodes thoracica Ci sono diverse identificazioni, anche in Sicilia, di questo Scytodes senza gli anelli più scuri sulle zampe, ma non è stato mai identificato con precisione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati