Jump to content

Haplopelma lividum: prezzo giusto?

Guest Francesco
 Share

Recommended Posts

Guest Francesco

Ho trovato un'haplopelma lividum femmina adulta a 40 euro (comprese spese di spedizione, arriva dalla Germania), ritenete che sia un prezzo onesto?

Ciao,

Francesco

Ciao Francesco! il prezzo non è male...anzi.

Mi informerei però che non si trattasse di un ragno di cattura. Io personalmente, come mi auguro anche tu e tutti gli altri, sono piuttosto contrario all'acquisto di ragni di cattura per ovvi motivi, nel caso delle Haplopelma lividum, inoltre, si aggiunge il problema che molti dei soggetti catturati, si portano dietro parassiti intestinali dall'asia, capaci anche di farla secca (vedi la scheda che ho scritto nella apposita sezione).

Se sei sicuro che il ragno sia nato in cattività e sei altretanto sicuro di volerlo già adulto, non mi pare per nulla un brutto prezzo.

Rikc60.gif

Guest Francesco

Grazie, ovviamente anche io sono d'accordo sul fatto di non acquistare ragni (o qualsiasi altro animale esotico e non) di cattura. Se volete vi dò l'indirizzo del tedesco che ho contattato.

Ciao,

Francesco

Guest volothar

Il prezzo è giusto, anzi considerando anche le spese di spedizione direi veramente buono.

Questo pero mi fa pensare che si tratti "purtroppo" di un'esemplare di cattura, a mio modo di vedere una femmina adulta di lividim nata in cattività puo valere sui 50 euro. Purtroppo o conosci il venditore o che sia di cattività non ne puoi avere la sicurezza.

Occhio se non hai esperienza con questi ragni, partire con una femmina adulta potrebbe non essere facile, sia per le condizioni ambientali che richiede ceh per il caratterino [:)].

Se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere, qui o via mail gli asiatici sono tra i miei favoriti.

*Enrico*

Guest Francesco

Grazie mille, l'offerta l'ho trovata nel mercatino di rettili.net, magari date un'occhiata. Non ho mai allevati la. h. lividum, ma forse è arrivato il momento.

Ciao,

Francesco