Vai al contenuto

è un pò agressiva!!!

Ospite zenith

Messaggi raccomandati

Ospite volothar

Trovo molto strano che rifiuti i grilli, la maggior parte degli Psalmopoeus che ho avuto sono sempre stati molto voraci (4 irminia e 2 cambridgei). Più che postare una foto sarebbe meglio descrivessi accuratamente (quindi non solo 1 o 2 righe) il terrario dove la tieni(substrato, ripari) , da quanto ce l'hai, le sue dimensioni e sopratutto le condizioni ambientali (temperatura e umidità) e magari la data dell'ultima muta, giusto per avere un'idea piu chiara.

Per quanto riguarda l'aggressivita, bhe le irminia non sono fra i ragni piu docili, sopratutto se stuzzicate da una matita.

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zenith

nn la stuziko... xò dovendo kambiare il sub strato avvolte lo indirizzo nella corteccia con una matita ... lo tengo in un fauna box 30x 20lultima muta 2 settimane fa giorno più giorno meno.. umidità 80 ... la temperatura... inizialmente nn avevo nessuna fonte di calore.... ora ho un tappetino riscaldatola temperatura sta intornoai 26 27gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

mi permetti di darti un paio di consigli oltre che di nuovo il benvenuto?

1) Leggiti bene le regole del forum, ci sono e vanno rispettate.

2) Fai un po di ricerche (Search dal menu del forum) qui per vedere se le condizioni di allevamento corrispondono o se qualcuno ha già parlato di qualcosa di simile

3) I cheliceri (denti) vengono utilizzati dai ragni per cacciare e per nutrirsi come noi usiamo la mascella per masticare... è normale che siano molto forti.

4) Ci sono diversi metodi per convincere i nostri amici a otto zampe a spostarsi, uscire dalla tana ecc... e se ne è già parlato quindi vale il punto 2.

Fatto tutto questo puoi cmq fare domande su cose che ti sono rimaste in dubbio e vedrai che qui ci sono molte persone disponibili e simpatiche che ti sapranno aiutare.

buon lavoro[:D]

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto zenith.

per gli effeti del morso: vero che il veleno può anche non essere potentissimo (n ogni caso penso proprio che sia comunque fastidioso), ma non sottovalutare l'azione meccanica: se spezza le matite coi cheliceri immagina cosa può fare al tuo dito. ocio!

poi, se è così agressiva, stai attento quando la sposti: attaccando una metita o un altro oggetto potrebbe farsi male. ti consiglio di fare come dice krystal e fare una ricerchina col motore di ricerca del forum sui modi per spostare i ragni.

tienici aggiornati sull'intraprendente cucciolotto:)

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti