Jump to content

Acari nelle blatte

Maverick89

Recommended Posts

Salve ragazzi, oggi vado per prendere due blatte per cibare le mie migali e noto immediatamente la presenza di acari (bianchi piccolissimi), non sono riuscito a fare foto, perché non si notano con lo sfondo chiaro... sembrano i classici acari bianchi da muffa, ma nulla ha muffato, tengo sempre pulito, ho le carote da una parte e le crocchette tritate dall'altra, il tutto poggia su dello scotch non cartone. Una volta a mese pulisco e cambio cartoni, i cartoni comunque sono secchi, non c'è traccia di umidità. Non saprei come abbiano fatto ad "uscire" e proliferare in tal modo. Ora le ho messe in cantina, probabilmente moriranno, perché fa ancora freschetto, ma non vorrei infestare casa e ho anche evitato di far mangieare le migali. In piu ho trovato questa roba qui nel contenitore delle blatte, a mio avviso uova (ma di cosa?????).

A breve ci sarà la fiera a fiano e prenderò li nuove blatte che metterò in un nuovo contenitore.

2016_04_11-17_14_05_85bd7.jpg

Sono due anni che le ho e ho avuto problemi solo una volta... dovuto alla presenza di psocotteri. Una bella pulita e tutto ok. Ma tutti gli acari che c'erano questa volta, c'è poco da fare :/.

Le uova che hai trovato sembrano un ooteca espulsa ad uno stadio avanzato... per gli acari metti la blatte in un nuovo contenitore pulito e isolale finche' li vedi ....togli le verdure non mangiate dopo mezza giornata e tienile a secco più che puoi....

Le uova che hai trovato sembrano un ooteca espulsa ad uno stadio avanzato... per gli acari metti la blatte in un nuovo contenitore pulito e isolale finche' li vedi ....togli le verdure non mangiate dopo mezza giornata e tienile a secco più che puoi....

Ok perfetto, grazie mille gamberone ;).