BBarbaFlame Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Salve di nuovo! Ho visto questo ragno un paio di sere fa, su una ragnatela costruita su un altalena. Sono tornato il giorno dopo di pomeriggio ma la ragnatela era vuota, allora sono tornato stasera e l'ho ritrovato! Gli ho fatto anche delle foto mentre mangiava ma col buio e col cellulare non si vede bene, sono riuscito a fare una sola foto decente e non capisco se si tratta di un ragno crociato o di un altro ragno che gli assomiglia.Le dimensioni sono di circa un centimetro di solo corpo e di due centimetri e mezza con le zampe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
yuri Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 No, non è un A. diadematus, anche se la famiglia è quella (Araneidae). A me sembra più un Larinioides sp. ma aspetta qualcuno più esperto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Esatto, si tratta di Larinioides sclopetarius. Ti ricordo che devi compilare una schedina identificativa quandi richiede delle identificazioni. La puoi trovare qui http://forum.aracnofilia.org/forum-29/announcement-5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ In questo caso per esempio non cè neanche la localita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati