Jump to content

Finalmente la grammostola

Guest Francesco
 Share

Recommended Posts

Guest Francesco

Oggi, finalmente, sono diventato il felice papà di una grammostola rosea, comprata da Fabrizio qui a roma al reptilia day!!!!!!

Presto cercherò di postare una foto di Diana (questo il suo nome). Ora una domandina, quanto deve essere alto il substrato di torba acida?

Ciao ciao,

Francesco

Guest Satanika

Torba acida ?...mai sentita!

In ogni caso, a prescindere da che tipo di substrato utilizzerai, per una grammostola ne bastano pochi centimetri. L'importante è invece offrirle un riparo.

Quali sono le dimensioni di Diana ?

Saluti

Lorenzo

Guest Francesco

Diana è lunga circa 6 cm, legspan non lo so perché sta attaccata alla parete del terrario con le zampe strette (è normale?). La torba acida l'ho comprata in un vivaio ed è composta in percentuale di peso sulla sostanza secca (come si legge dalla confezione):

- carbonio organico di origine biolocica: 52%

- azoto organico: 1%

- sostanza organica: 90%

- Ph 4 (indice di acidità)

costo 3,95 euro per 10 litri

Ciao,

Francesco

io ti consiglio di preparare uno strato di torba di almeno 5 cm perchè a volte si mettono a scavare non poco... per il riparo basta un vaso rovesciato o un pezzo di sughero...

se la vedi particolarmente agitata o se addirittura si arrampica sul vetro allora controlla il tasso di umidità, se troppo alto le da alla testa[:D] (65%-70% è okay)... se hai altre domande noi siamo qui[;)]

Di Be

Che invidia tu venerdi dici che sei addirittura stato al reptilia e fatto acquisti mentre io solo a poche ore dalla partenza vengo a sapere che salterà tutto.Agr agr agr.[:(!][:)!][:)!][:(!].

Ovviamente ti faccio i miei auguri per la tua " paternità"

Ciao Hilo

Guest Francesco

Cosa è successo?

PEnsa che io sono scappato dall'ufficio per stare lì alle tre di venerdì, ma la fiera ha aperto alle 4 meno un quarto!

Pensa che dovevamo partire in 4 con un'auto diesel ed economica(partenza prevista ore tre di notte) e venerdì a ora di pranzo mi ritrovo da solo e la mia auto è un 1600cc 16 valvole per cui i soldi che avevo da parte per acquistare bestiole non mi bastavano neanche per il viaggio di circa 1000 km andata e ritorno.

Questo è tutto spero che la prossima volta vada meglio sempre per Roma perchè le altre fiere sono a minimo 1000 km solo andata da qui.

Salutoni Hilo.[B)!]