ilragno Inviato 26 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2003 Salve ragazzi voglio raccontarvi la storia della mia Chromina(quella che ho acquistato alla pizzata)perchè l'esito della storia è stato talmente buono da spingermi a condividerlo con tutti voi.[8)] in breve:il 12 di questo mese entra in pre-muta ma la notte del 15 la sfiga si accanisce su di lei(me).L'igrometro staccandosi dalla parete del piccolo terrario e appoggiandosi sul fondo si è trasformato in una trappola per il mio bel ragnetto.Si perchè con lui si è staccato anche il biadesivo di sostegno. Risultato:nottetempo il ragno ci è finito sopra e per liberarsi ha dovuto ricorrere all'autotomia.Ha perso ben 4 arti in pre-muta!(2e3 a sinistra,2e4 a destra) Preoccupatissimo ho subito contattato Enrico(volothar),che ringrazio di nuovo, e ,naturalmente,giungemmo alla conclusione di come la situazione fosse davvero molto critica. Dopo 6 giorni di ansia cmq alla fine è riuscita a mutare.Purtroppo la vicinanza del trauma alla muta le ha impedito di rigenerare gli arti persi così,dalla paura della muta,sono passato alla paura che nn riuscisse a mangiare. Tutto cmq è finito bene però,poichè sia ieri che oggi si è mangiata un grillino ed ha ricominciato a tessere molto,comportandosi di nuovo come fanno di solito le Chromatopelma. Meno male[][][] Sono davvero felice!!! Ciao Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 26 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2003 Sono felice per te!!!! e un applauso alla tua Chroma!!!!!! *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 26 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2003 [] Dopo il fittissimo scambio di mail meno male che è finita bene [] Complimenti comunque Loris, hai prestato tutte le cure del caso (per quanto possibile) e grazie a questo il ragnetto continuerà la sua vita e rigenerera le zampette in breve tempo [] *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 27 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2003 ti auguro una pronta e buona guarigione alla tua Chroma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2003 Brutta storia dal lieto fine !! ah i casi della vita !!! RiKy :-P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 28 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2003 Un piccolo consiglio, visto che ha perso 4 zampette cerca di non stressarlo troppo dandogli grilli grandi, meglio qualche camola per iniziare. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Satanika Inviato 28 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2003 Concordo con Paolo. Lasciala stare il più possibile, ottimizza le condizioni di allevamento (anche se credo che siano gia perfette []) ed evita di offrirle prede "impegnative". E tieni presente che sei stato fortunato... Buona fortuna a tutti e due [] !! Saluti Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 28 Marzo 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2003 Gia,molto fortunato.Io pensavo nn ce l'avrebbe fatta. Cmq si è ripresa bene.Dalla muta ne è uscita con un addome che dire ratrapito era dire poco. Da allora ha gia mangiato 4 volte(prede piccole beninteso)ed è tornata di dimensioni normali.Olè[] Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 29 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2003 Sè penso quello che è successo alla tua cromina mi vengono i brividi ma meno male che poi è tutto a posto anzi vedrai tra al massimo un paio di mute che meraviglia . I miei personali auguri per tutto. Hilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Mattia Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ho gia due bellissimi esemplari di Grammostola Rosa e di Brachipelma Smithy che mi danno grande soddisfazione. Ieri il mio rivenditore mi ha proposto l'acquisto ( 200 euro) di un esemplare peraltro bellissimo, ( è tutto azzurro, grande circa 10 cm )di Chromatopelma ( lui dice). Cosa mi consigliate voi? Cosa devo verificare per non fare un incauto acquisto? Grazie anticipati a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Il prezzo è eccessivo. prima del tuo eventuale acquisto devi verificare che come tutte le Chromatopelma in salute tessino molta tela e che mangino come delle fogne Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Comunque il prezzo per una femmina adulta varia tra i 60-70 euro massimo (e dico proprio massimo). *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 Però che strano che sia tutto azzurro... passi per il cefalotorace che può non distinguersi (o di solito non vedersi se l'animale è spaventato e quindi un po' rannicchiato) ma il culottone arancione di solito non passa inosservato... Cmq, se è una chromatopelma, sono d'accordo con Enrico, € 200 è un'esagerazione. Dany Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
modok81 Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 mhmhmmmm.....tutto azzurro? dai un occhiata qui: http://www.murrayaquatics.co.uk/Haplopelma...etarantula).jpg (è questo?) sulla chromatopelma trovi una bellissima scheda qui sul forum..... http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=251 Comunque mi associo a quanto detto dagli altri 200€ è un megafurto!!!!!! gen ***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli*** Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 15 Aprile 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Aprile 2003 x Modok81: il link così non si può aprire, metti quello generale del sito, se vuoi, e poi dici che bisogna andare su gallery.... sennò non si vede[][][] x Mattia: se il ragno è quello che si vede nella foto del link di Modok81 [V] ci sono 2 cose da dire: 1) quel negoziante non è un ladro, è un delinquente[!]... è come se ti vendessi una Fiat Punto a € 130.000,00 2) quel negoziante è un delinquente alla seconda [!][!] perchè la differenza tra una C. cyanopubescens e una H. lividum è la stessa che passa tra un gatto selvatico e una pantera!!! Spero vivamente che le cose non stiano come temo, e che, per quanto ad un prezzo assurdo, il caro venditore cercasse di farti prendere una C.c. Facci sapere come stanno le cose Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati