Jump to content

Muta Chromatopelma in condizioni pericolose

Recommended Posts

Salve ragazzi

voglio raccontarvi la storia della mia Chromina(quella che ho acquistato alla pizzata)perchè l'esito della storia è stato talmente buono da spingermi a condividerlo con tutti voi.[8)]

in breve:il 12 di questo mese entra in pre-muta ma la notte del 15 la sfiga si accanisce su di lei(me).L'igrometro staccandosi dalla parete del piccolo terrario e appoggiandosi sul fondo si è trasformato in una trappola per il mio bel ragnetto.Si perchè con lui si è staccato anche il biadesivo di sostegno.

Risultato:nottetempo il ragno ci è finito sopra e per liberarsi ha dovuto ricorrere all'autotomia.Ha perso ben 4 arti in pre-muta!(2e3 a sinistra,2e4 a destra)

Preoccupatissimo ho subito contattato Enrico(volothar),che ringrazio di nuovo, e ,naturalmente,giungemmo alla conclusione di come la situazione fosse davvero molto critica.

Dopo 6 giorni di ansia cmq alla fine è riuscita a mutare.Purtroppo la vicinanza del trauma alla muta le ha impedito di rigenerare gli arti persi così,dalla paura della muta,sono passato alla paura che nn riuscisse a mangiare.

Tutto cmq è finito bene però,poichè sia ieri che oggi si è mangiata un grillino ed ha ricominciato a tessere molto,comportandosi di nuovo come fanno di solito le Chromatopelma.

Meno male[:P][:(][:D]

Sono davvero felice!!!

Ciao

Loris

Guest volothar

[:P] Dopo il fittissimo scambio di mail meno male che è finita bene [:P]

Complimenti comunque Loris, hai prestato tutte le cure del caso (per quanto possibile) e grazie a questo il ragnetto continuerà la sua vita e rigenerera le zampette in breve tempo [:)]

*Enrico*

Guest Satanika

Concordo con Paolo.

Lasciala stare il più possibile, ottimizza le condizioni di allevamento (anche se credo che siano gia perfette [;)]) ed evita di offrirle prede "impegnative".

E tieni presente che sei stato fortunato...

Buona fortuna a tutti e due [B)] !!

Saluti

Lorenzo

Gia,molto fortunato.Io pensavo nn ce l'avrebbe fatta.

Cmq si è ripresa bene.Dalla muta ne è uscita con un addome che dire ratrapito era dire poco.

Da allora ha gia mangiato 4 volte(prede piccole beninteso)ed è tornata di dimensioni normali.Olè[:(]

Loris

Sè penso quello che è successo alla tua cromina mi vengono i brividi ma meno male che poi è tutto a posto anzi vedrai tra al massimo un paio di mute che meraviglia .

I miei personali auguri per tutto. Hilo.

• 3 weeks later...
Guest Mattia

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Ho gia due bellissimi esemplari di Grammostola Rosa e di Brachipelma Smithy che mi danno grande soddisfazione.

Ieri il mio rivenditore mi ha proposto l'acquisto ( 200 euro) di un esemplare peraltro bellissimo, ( è tutto azzurro, grande circa 10 cm )di Chromatopelma ( lui dice).

Cosa mi consigliate voi? Cosa devo verificare per non fare un incauto acquisto?

Grazie anticipati a tutti

Il prezzo è eccessivo. prima del tuo eventuale acquisto devi verificare che come tutte le Chromatopelma in salute tessino molta tela e che mangino come delle fogne

Però che strano che sia tutto azzurro... passi per il cefalotorace che può non distinguersi (o di solito non vedersi se l'animale è spaventato e quindi un po' rannicchiato) ma il culottone arancione di solito non passa inosservato...

Cmq, se è una chromatopelma, sono d'accordo con Enrico, € 200 è un'esagerazione.

Dany

Dany f2.gif

mhmhmmmm.....tutto azzurro?

dai un occhiata qui:

http://www.murrayaquatics.co.uk/Haplopelma...etarantula).jpg (è questo?)

sulla chromatopelma trovi una bellissima scheda qui sul forum..... http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...sp?TOPIC_ID=251

Comunque mi associo a quanto detto dagli altri 200€ è un megafurto!!!!!!

gen

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

x Modok81: il link così non si può aprire, metti quello generale del sito, se vuoi, e poi dici che bisogna andare su gallery.... sennò non si vede[;)][:)][:)]

x Mattia: se il ragno è quello che si vede nella foto del link di Modok81 [V] ci sono 2 cose da dire: 1) quel negoziante non è un ladro, è un delinquente[:(!]... è come se ti vendessi una Fiat Punto a € 130.000,00 2) quel negoziante è un delinquente alla seconda [:(!][:(!] perchè la differenza tra una C. cyanopubescens e una H. lividum è la stessa che passa tra un gatto selvatico e una pantera!!!

Spero vivamente che le cose non stiano come temo, e che, per quanto ad un prezzo assurdo, il caro venditore cercasse di farti prendere una C.c.

Facci sapere come stanno le cose

Dany f2.gif