Layla Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Salve, sono curiosissima di sapere se il ragno che ho fotografato è una malmignatta, vi posto la foto che purtroppo è pessima perché il ragnetto non si fa fotografare!! Cerco di compilare la scheda come richiesto: Data: 05/06/2014 Luogo: Sardegna, comune Quartucciu, provincia di Cagliari Posizione e microhabitat: sotto lo stipite della veranda, al riparo dal sole. Sotto c'è un prato che viene annaffiato ogni notte. Ragnatela diffusa con un sacco di piccoli insetti morti. Dimensioni: a occhio purtroppo, direi che la "pancia" non supera i 7/8 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Layla Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Salve, sono curiosissima di sapere se il ragno che ho fotografato è una malmignatta, vi posto la foto che purtroppo è pessima perché il ragnetto non si fa fotografare!! Cerco di compilare la scheda come richiesto: Data: 05/06/2014 Luogo: Sardegna, comune Quartucciu, provincia di Cagliari Posizione e microhabitat: sotto lo stipite della veranda, al riparo dal sole. Sotto c'è un prato che viene annaffiato ogni notte. Ragnatela diffusa con un sacco di piccoli insetti morti. Dimensioni: a occhio purtroppo, direi che la "pancia" non supera i 7/8 mm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Layla Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Ho allegato una foto ma credo che non l'abbia caricata! Come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Per caricare le foto segui questa guida http://forum.aracnofilia.org/topic/11532-guida-come-inserire-le-immagini-nel-forum/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Layla Inviato 5 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 https://imageshack.com/i/ngsbwyj Riuscite a vederlo? Non mi apre il video esemplificativo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 Si la foto si vede adesso, e non è una malmignatta ( Latrodectus tredecimguttatus ), ma non sono sicura di cosa sia, credo sia una Steatoda sp. ma attendi conferme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 5 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Giugno 2014 No, dice bene Fede...E' una femmina di Steatoda triangulosa, ragno comune e innocuo. Layla, legge bene il regolamento...L'avatar che hai inserito non è idoneo, dovresti mettere una foto di insetto, ragno o qualche altro invertebrato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati