Geospider Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Ciao a tutti! Ho un piacere da chiedervi. Prima ho trovato, aimè già defunto, questo aracnide (chiedo scusa se allego le foto del "corpo"). Secondo me è il Phoneutria nigriventer, o detto anche "Ragno delle banane". Mi confermate l'identificazione? Vi ringrazio e scusate nuovamente per le foto. Un abbraccio p.s: l'ho trovato nel corridoio del dipartimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Caspita! E' proprio la Phoneutria! Sulla specie però non mi saprei esprimere... I cheliceri son rossi, ma il nigriventer non riesco a vederlo! Bellissimo incontro, anche se purtroppo l' hai rinvenuto morto. Chissà che adrenalina a vederne uno vivo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geospider Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Pensa che stavo andando a pranzo! In questi corridoi succede qualcosa di strano!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 In effetti è un ragno che solitamente vive nel fitto della foresta. Magari siete comunque a ridosso della stessa e si è intrufolato? Comunque viene anche definito wandering spider perchè spesso lo si può rinvenire nelle abitazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 wow che bel incontro un po da brivido vista la loro fama... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Geospider Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2014 Mah a dire la verità il Dipartimeno è comunque ha dei giardini interni che a loro volta sono collegati all'esterno. No no foresta no, ma comunque lo stabile è circondato da giardini e piante di ogni tipo. Si si infatti!! Pensa che tra pochi giorni me ne vado veramente nel mezzo della foresta! Chissà cosa beccherò!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Se riesci documenta con foto chissà quanta bella fauna troverai:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Oh mamma.. o_o fai attenzione quando te ne vai in giro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 La colorazione rossa dei cheliceri, inoltre, restringe ancora di piu il campo visto che solo 4 su 8 la presentano. P. fera è diffusa solo nell' Amazzonia, P. keyserlingi è diffusa solo nella foresta atlantica costiera e P. boliviensis (la piu piccola e con colorazione prosomiale diversa) nell'area occidentale del continente e Centro America. P. nigriventer, con ogni probabilita la specie che hai fotografato, è ampiamente diffusa nell'area orientale del Sud America, introdotta in Uruguay e nel nord dell'Argentina, ed è inoltre l'unica ad essere fortemente associata alle aree urbanizzate ed antropizzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati