verdevolpe Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Salve ragazzi, vi propongo un'altra sfida, anche se credo che per voi sia facile. Mi sapete dire a quale specie appartiene? E' un maschio? Data: 15/06/2013 Luogo: Parco del Veio, Via Flaminia km 21200. Micro Habitat: Sopra una maglia colorata, lungo una stradina sterrata all'ombra con un torrente a 10 metri. Dimensioni: CIrca 1 cm il corpo. Purtroppo ho solo questa foto per voi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 Si è un bel maschietto di Eresus, penso E. kollari. Bellisima specie, che non ho mai visto dalle mie parti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2014 @Lumumba Grazie! Chissà se tornando nella zona ne troverei un'altro. Che dimensioni raggiungono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 Il Bellmann riporta per i maschi un range di 8-11 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 E le femmine? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 10-16 mm, Sud Europa anche oltre i 20 mm (sempre Bellmann). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arclight Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 cavolo!e una specie rara!mi piacerebbe molto averla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 A me piacciono molto le femmine. Quanto vorrei trovarne una. Qualcuno ha dei consigli per poterne trovare? Dove pongono le tane? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 2 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2014 bell' incontro! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 5 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Stupendo! Anche se i maschi di E. walckenaerius sono ancora più belli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 5 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2014 Bhe indubbiamente hanno una colorazione davvero sgargiante e notevolmente bella, ma le femmine, per quello che ho potuto vedere in foto, mi piacciono di più per forma e dimensione, hanno un non so che di simpatico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Eresus si, ma E. moravicus. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 6 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ci sono differenze sostanziali tra E. moravicus e E. kollari? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Mannaggia il sito che io di solito uso come riferimento, The Spiders of Europe and Greenland, non lo cita per l'Italia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
verdevolpe Inviato 8 Marzo 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Marzo 2014 Ma sbaglio o questa specie è quella che in Italia raggiunge le dimensioni maggiori? SI parla massimo di 40 mm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati