Guest braky Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 Ciao a tutti. Io ho una Brachipelma Smithi di circa 8 cm legspan. Oggi sono tornato da scuola e ho trovato il suo nascondiglio (una scatoletta d plastica) piena di tela e lei dentro. Poco fa ha incominciato a strusciare l'addome contro le pareti della scatolette aprendo le filiere(penso stia continuando la tela). Poi si è messa a grattarsi l'addome (penso per coprire la tela di peli) E' muta imminente??? cosa devo fare??? Grazie Mille Braky[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilragno Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 Com'è l'addome? Mangia? Se c'è una parte(sempre dell'addome)priva di peli, guarda di che colore è.Se è rosa nn deve ancora mutare se sta diventando nero invece è quasi pronta Loris Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest braky Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 non è sicuramente deperita ma è da circa 5 mesi che nn mangia. si la parte priva di peli è nera Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 allora sta in premuta tranquillizati e mantieni costanti i valori di temperatura è umidita' Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 Allora direi che stava appiccicando un po' di peli urticanti alla tela per "proteggersi" durante la muta. Penso che dovrai aspettare non più di tre giorni per vedere i risultati. Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 Ciao ti confermo anke io quanto già detto tieni d'okkio i valori e vedrai ke tutto andrà bene!! facci sapere!!!!!! *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted March 22, 2003 Report Share Posted March 22, 2003 Sta sicuramente per mutare, assicurati di avere condizioni ottimali di umidità mel terrario. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest braky Posted March 23, 2003 Report Share Posted March 23, 2003 E' andato tutto bene. La mia Brachipelma ha fatto la muta ed è ancora più bella e più grossa di prima! Quanto tempo devo aspettare prima di ricominciare a nutrirla? Grazie mille per i vostri consigli Braky[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted March 23, 2003 Report Share Posted March 23, 2003 Sono Contento per te!! cmq attendi circa 10 gg e sei tranquilla ciao *aracnofilia forever!* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest braky Posted March 23, 2003 Report Share Posted March 23, 2003 volevo sapere come conservare la muta visto che è stupenda e sarebbe un peccato buttarla Grazie Braky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted March 23, 2003 Report Share Posted March 23, 2003 La stendi dandole la forma ke vuoi e la lasci asciugare.Ochò ke è leggerissssima e fragilissssssima. Ciao Marco[] Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarantonio Posted March 23, 2003 Report Share Posted March 23, 2003 se ègia secca mettial un giorno immersa nell' acqua e poi modellala Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts