michitv Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Buongiorno, chiedo cortesemente aiuto per l'identificazione di questo ragno. Se ne trovano molti in casa e fuori, sempre in prossimità del muro dell'abitazione. Cercherò di fotografare anche gli altri, che mi sembrano diversi e certamente più grandi in termini di dimensioni. La casa è piuttosto fatiscente con pertugi e molti oggetti in cui è facile trovare rifugio. Il solo corpo misura circa 2 cm, nell'insieme circa 5 cm. Questo è stato fotografato ieri 22 Novembre, di sera. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Non ci sono foto...prova a rii postarle seguendo le indicazioni del forum.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michitv Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 scusa ma non riesco, provo così http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img20/1303/rdwc.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Non si vede ancora niente... E visto che è dalle mie parti sono proprio curioso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michitv Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 http://imageshack.com/a/img197/8007/1fei.jpg mi scuso per la confusione,sto usando il cellulare e mi trovo in difficoltà con l'inserimento delle immagini. In verità credo trattarsi di un comunissimo ragno,tuttavia sono curiosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michitv Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 http://imageshack.com/a/img197/8007/1fei.jpg mi scuso per la confusione,sto usando il cellulare e mi trovo in difficoltà con l'inserimento delle immagini. In verità credo trattarsi di un comunissimo ragno,tuttavia sono curiosa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Potrebbe essere Hogna radiata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Maschio adulto di Zoropsis, vista la taglia propabilmente Z. spinimana! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Meglio se stavo zitto... Bastava vedere come erano posizionati gli occhi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 E non solo! Ma è un errore comune all'inizio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Ma l esemplare e deceduto?? E messo maluccio poverino...ad ogni modo anche per me si tratta di Zoropsis spinimana [ì] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michitv Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 confermo il decesso ad opera dell'uomo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michitv Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 e' possibile che raggiungano gli 8-9 cm zampe incluse? un mese fa ho osservato a lungo un ragno simile ma molto piu' grande,rapido nei movimenti,collocato all'interno della sua fitta fitta ragnatela a mo' di imbuto.questi oltretutto si impegnava a spostare qua e la un altro ragno morto che pareva quasi essere un'esca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Sarà stata una Tegenaria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Sarà stata una Tegenaria. si penso anche io che sia Tegenaria [/ì] ma non penso che arrivi a quella misura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati