@Lumumba Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Di giorno ho fotografato sul muro della cucina questo piccolo Salticidae. Al tempo non avevo preso le misure precise, ma il corpo penso fosse attorno ai 5 mm. Cornedo Vicentino (VI), 190 m, marzo 2012 Avevo ipotizzato che si trattasse di Icius subinermis (Simon, 1937). Sono lontano dal vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 22 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Circa 2 mesi dopo ho trovato quest'altro ragno sulla finestra del soggiorno, un poì più tozzo e grande, ma ho sospettato che fosse sempre la stessa specie. Cornedo Vicentino (VI), 190 m, maggio 2012 Grazie per le vostre opinioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 22 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 Il genere è quello...per la specie aspettiamo Pepsis. Le prime foto ritraggono un giovane mentre le ultime una femmina matura e forse pronta a deporre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 22 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2013 OK, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Le prime foto ritraggono un giovane come fai a dirlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Per dimensioni e proporzioni, e poi l'habitus non mi sembra quello definitivo di un adulto...ma le mie sono supposizioni ovviamente! Che saranno smentite o confermate da qualcuno più competente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 23 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Se dovessi azzardare direi piu I. subinermis che I. hamatus, ma quando si tratta di giovani e femmine è meglio fermarsi al genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 23 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Settembre 2013 Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati