ottorotelle Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Grosseto 09.09.2013 Buon pomeriggio a tutti voi. Chiedo il vostro aiuto per identificare questo ragno. Il soggetto è sbucato da sotto un pezzo di cartone che era poggiato sul tappo di una cisterna in vetroresina posta nel retro dell'abitazione. Piccolo ma molto veloce.... Vi ringrazio. (Su tappo cisterna contenente acqua a 110 cm da terra-2/3 mm corpo-Meteo variabile-29°-67% umidità-2013.09.08) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 9 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2013 potrebbe trattarsi di Philodromus sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 potrebbe trattarsi di Philodromus sp. Ciao AnDro. Nella mia immane ignoranza in un primo momento avevo pensato ad un Thomisidae, poi sia l'ambiente del ritrovamento che la disposizione degli occhi mi avevano indirizzato sulla tua stessa idea, però non essendo sicuro non mi sono sbilanciato. Ti ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 i Thomisidae hanno le due paia di zampe posteriori, vistosamente più corte rispetto alle due anteriori, qui invece la lunghezza è più o meno simile, proprio come nei Philodromidae. Riguardo all'identità del ragno, se aspetti conferme è meglio . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ottorotelle Inviato 10 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2013 i Thomisidae hanno le due paia di zampe posteriori, vistosamente più corte rispetto alle due anteriori, qui invece la lunghezza è più o meno simile, proprio come nei Philodromidae. Riguardo all'identità del ragno, se aspetti conferme è meglio . Va bene e grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati