Ospite AngelDecay Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 ciao a tutti...come primi esemplari mi hanno consigliato tutti brachypelma o grammostola! li ho visto e sono bellissimi specialmente i grammostoli rosae! vorrei sapere di quali attenzioni richiedono questi esemplari grazie di tutto! (spero di aver azzeccato il forum dove postare) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Ciao Angel La Grammostola Richiede come temperatura circa 25 gradi diurni e 18 circa notturni, come umidità circa il 70% ,come fondo per il terrario io ti consiglio la torba sterile!!! per le Brachypelma temperatura 25 di giorno e 18, 20 di notte umidità 75 80% come alimentazione x tutte e due , grilli,camole,insetti, per la frequenza dipende dalle dimensioni dell ragno proporzionati alle dimensione degli animali. Contando L'orario Sicuramente ho dimenticato Qualcosa Se hai bisogno scrivi.. Ciao *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Le Grammostola nn necessitano di particolarissime cure.Da adulte un terrario 25x25 o 30x30 va benissimo.L'altezza nn è importante ma occhio perchè hanno,almeno la mia,la brutta abitudine di arrampicarsi e cadere puntualmente..Substrato in torba o vermiculite o un misto di esse,basati sull'altezza del terrario per la profondità.Cerca di evitarle cadute da molto in alto=sciancamento o peggio.Forniscile un nascondiglio e nn esporre il terrario a troppa luce.Umidità 65% temp va bene quella di casa(certo nn sotto ai 18 gradi)meglio però se minima 20 massima 24,in inverno. Per le Brachy ci sono ottime schede qui sul forum alle quali ti rimando Ciao e buon divertimento! Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AngelDecay Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 non potranno stare assieme vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Denis mi hai battuto[][][] Ho dimenticato nel mio topic la scodellina per l'acqua,fondamentale anch'essa. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 nò per niente!!!! si mangierebbero a vicenda!!! *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AngelDecay Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 domande - immagino che non potranno stare assieme esemplari anche della stessa razza vero? - si può mettere all'interno di un terrario anche robe per farle arrampicare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Ti consiglio di prendere visione delle schede di allevamento che troverai nel forum. Per quanto riguarda i generi da te indicati, si tratta di theraphosidi che non richiedono particolari valori di umidità e temperatura, e anche per questo, oltre che per il loro temperamento non aggressivo, caldamente consigliati ai novizi. La Grammostola rosea richiede un'umidità del 70%, e temperature diurne di 25° almeno. Una particolarita di tale specie è l'attitudine a periodi di digiuno piuttosto prolungati (proprio in questo periodo se ne sta discutendo in alcuni post). Le dimensioni del terrario variano ovviamente in relazione all'esemplare che intendi acquistare. Una buona misura standard per grammostole è 30 X 30 X 20 (altezza). Ti consiglio un substrato di torba sterile così da evitare la formazione di parassiti. Sarà necessario un beverino e un riparo (ad es. una corteccia) sotto il quale il ragno potrà nascondersi. Ciao, Andrea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 no neanke della stessa razza!! se prendi una grammostola o una brachy nn servono appigli xchè sono terrestri e rischierebbero una caduta se provassero ad arrampicarsi *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AngelDecay Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 grazie per tutte le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Incredibile: nel giro di 11 minuti sei post sullo stesso tema! Quando ho iniziato a scrivere c'era solamente la domanda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AngelDecay Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 sono molto calmi questi due tipi di esemplari vero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 e se cadono da troppo in alto fanno una brutta fine. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AngelDecay Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 e io che pensavo che tutti i ragni amavano arrampicarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 19 Marzo 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2003 Si sono ragni abbastanza tranquilli!!! =)))) *aracnofilia forever!* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati