Jump to content

Primi esemplari

Guest AngelDecay
 Share

Recommended Posts

Guest AngelDecay

ciao a tutti...come primi esemplari mi hanno consigliato tutti brachypelma o grammostola! li ho visto e sono bellissimi specialmente i grammostoli rosae!

vorrei sapere di quali attenzioni richiedono questi esemplari ;)

grazie di tutto!

(spero di aver azzeccato il forum dove postare)

best4.gifCiao Angelbest4.gif

La Grammostola Richiede come temperatura circa 25 gradi diurni e 18 circa notturni, come umidità circa il 70% ,come fondo per il terrario io ti consiglio la torba sterile!!!

per le Brachypelma temperatura 25 di giorno e 18, 20 di notte umidità 75 80%

come alimentazione x tutte e due , grilli,camole,insetti, per la frequenza dipende dalle dimensioni dell ragno

proporzionati alle dimensione degli animali.

Contando L'orario Sicuramente ho dimenticato Qualcosa Se hai bisogno scrivi..

h78.gifCiaoh78.gif

*aracnofilia forever!*

Le Grammostola nn necessitano di particolarissime cure.Da adulte un terrario 25x25 o 30x30 va benissimo.L'altezza nn è importante ma occhio perchè hanno,almeno la mia,la brutta abitudine di arrampicarsi e cadere puntualmente..Substrato in torba o vermiculite o un misto di esse,basati sull'altezza del terrario per la profondità.Cerca di evitarle cadute da molto in alto=sciancamento o peggio.Forniscile un nascondiglio e nn esporre il terrario a troppa luce.Umidità 65% temp va bene quella di casa(certo nn sotto ai 18 gradi)meglio però se minima 20 massima 24,in inverno.

Per le Brachy ci sono ottime schede qui sul forum alle quali ti rimando

Ciao e buon divertimento!

Loris

Guest AngelDecay

domande ;)

- immagino che non potranno stare assieme esemplari anche della stessa razza vero?

- si può mettere all'interno di un terrario anche robe per farle arrampicare?

Ti consiglio di prendere visione delle schede di allevamento che troverai nel forum.

Per quanto riguarda i generi da te indicati, si tratta di theraphosidi che non richiedono particolari valori di umidità e temperatura, e anche per questo, oltre che per il loro temperamento non aggressivo, caldamente consigliati ai novizi.

La Grammostola rosea richiede un'umidità del 70%, e temperature diurne di 25° almeno. Una particolarita di tale specie è l'attitudine a periodi di digiuno piuttosto prolungati (proprio in questo periodo se ne sta discutendo in alcuni post).

Le dimensioni del terrario variano ovviamente in relazione all'esemplare che intendi acquistare. Una buona misura standard per grammostole è 30 X 30 X 20 (altezza).

Ti consiglio un substrato di torba sterile così da evitare la formazione di parassiti.

Sarà necessario un beverino e un riparo (ad es. una corteccia) sotto il quale il ragno potrà nascondersi.

Ciao,

Andrea.