MetalWarrior Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Data: 4 settembre 2013 Luogo: Monte Ongarine (collina a nord di Verona) Posizione e microhabitat: a fianco di un sentiero, nell'erba alta, appeso alla sua tela Dimensioni del ragno: ENORME! Il corpo sarà stato lungo 3/3.5 cm, e MOLTO grosso, con le zampe avrà avuto un diametro di 8 cm almeno. Ho anche altre foto. E' stato visto da una mia amica mentre tornavamo verso casa, saranno state le 18. Abbiamo fatto molte foto col cellulare (ne ho anche altre) ma purtroppo le mie non sono venute molto bene, le sue forse sono migliori. Un suo amico che ha visto le foto ha detto che dovrebbe trattarsi di un Argiope bruennichi. Io di ragni non so nulla ma leggendo su Wikipedia quello che abbiamo visto noi doveva essere un esemplare gigantesco, con un diametro quasi doppio della media e un volume chissà quante volte maggiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Si è lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Confermo la specie. L' addome così sproporzionato rivela che sta per deporre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MetalWarrior Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2013 Ecco perché l'addome era così grosso! Comunque anche come diametro non scherzava e le zampe erano robuste. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati