MarcoT Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Ciao ragazzi, ieri ho trovato in casa questo esemplare. La zona in cui l'ho trovato è in Sicilia, a Palermo in una zona vicina al mare e con vari giardini attorno.. L'ho trovato rannicchiato in una fessura tra un mattone e un altro. Ha le dimensioni di una moneta da 2€ comprese le zampe ovviamente Spero riuscirete a chiarirmi che esemplare é ... Grazie a tutti ecco la foto http://imageshack.us/photo/my-images/27/4uy7.jpg/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Si tratta di un maschio di Cteniza sp. Probabilmente vagabondava in cerca di una femmina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Bel ritrovamento, è un "trap-door"! Di solito sono ben nascosti nelle loro tipiche tane "a trappola", ma possono abbandonarle se vengono invase da acquazzoni e cercano rifugio anche nelle abitazioni. Il genere però non te lo so dire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Bel ritrovamento, è un "trap-door"! Di solito sono ben nascosti nelle loro tipiche tane "a trappola", ma possono abbandonarle se vengono invase da acquazzoni e cercano rifugio anche nelle abitazioni. Il genere però non te lo so dire... forse Nemesia sp... Oops, messaggio doppio... Se gentilmente un moderatore può cancellare questo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarcoT Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Confrontando alcune immagini pensavo fosse un segestria .. Ma mi affido a voi esperti È una specie pericolosa per l'uomo o sono innocui ? Volevo tenerlo ma poi ho preferito liberarlo dopo le foto .... Mi faceva un po' pena ... Ora però vorrei nuovamente dedicarsi ad allevare uno .. Sapete consignliarmi una specie di facile reperibilità ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Be prova con Tegenaria sp,oppure con Segestria sp o anche Hogna radiata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati