HellSurfist Inviato 8 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2013 Ciao a tutti. Volevo mostrarvi questo esemplare per avere una conferma delle mie ipotesi. Se non vado errato, dovrebbe appartenere al genere Araneus, giusto? Ho delle enormi difficoltà a individuare la specie, potreste aiutarmi? Data: 8 Agosto 2013 Luogo: San Salvatore Monferrato (AL) Era nella legnaia, sopra un tronco. L'ho spostato provvisoriamente in una teca per poterlo fotografare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 per me Araneus angulatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 E' possibile che gli Araneus angulatus, presentino colorazioni molto diverse? Perché questo esemplare è tendente al rossiccio, mentre sul web trovo solo foto di esemplari marroncini, o di colori più scuri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 E' possibilissimo, come moltissimi altri Araneidi la colorazione è variabile e non poco, spulcia il forum per farti un'idea! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HellSurfist Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Grazie mille! Darò un'occhiata in giro allora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati