Dorylus Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Buongiorno a tutti, da oggi ho in allevamento questa Scolopendra subspinipes so di chiedere forse troppo ma si riuscirebbe a risalire alla sottospecie ? cercando in internet ho trovato Scolopendra subspinipes cingulatoides che a occhio sembrerebbe simile anche se so che per una buona identificazione bisognerebbe avere l'esemplare sotto mano per esaminare parti che in foto nemmeno si vedono . O forse sbagli oio e il colore non centra nulla con le sottospecie e si parla solo di locality della medesima specie ? Grazie a tutti per le risposte . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 9 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 Si sicuro che non sia Scolopendra alternans? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 9 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2013 I dubbi li ho ma me l'hanno data per quella specie , Scolopendra alternans mi sembrava più chiara tendente al giallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 10 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2013 Potrebbe essere anche Scolopendra spinosissima. La tassonomia in questo genere deve ancora crescere....e molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dorylus Inviato 14 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2013 Da ciò che ho capito leggendo un po di pubblicazioni Scolopendra subspinipes dovrebbe avere una o due spine nel paio di zampe prefemorali nella parte sottostante a seconda della sottospecie ma non ne sono sicuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati