Fede95 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 se si viene morsi da loxosceles o sicarius cosa si può fare? ci sono degli accorgimenti o rimedi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Beh io correrei subito al pronto soccorso...e cosa piu importante e intelligente non mi farei mordere...comunque per quanto riguarda il Sicarius non ce qui in Italia e da documenti che ho letto dicono che sia anche abbastanza difficile farsi mordere...per quanto riguarda la gravita da quello che so io febbre malessere e la necrotizzazione del tessuto morso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 per Loxosceles sp. sembra essere importante disinfettare il prima possibile, vista la carica batterica del morso che a quanto pare, può peggiorare il quadro clinico. Per quanto riguarda Sicarius, la vedo dura correre in ospedale, visto che probabilmente ci si trova in mezzo al deserto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 per Loxosceles sp. sembra essere importante disinfettare il prima possibile, vista la carica batterica del morso che a quanto pare, può peggiorare il quadro clinico. Per quanto riguarda Sicarius, la vedo dura correre in ospedale, visto che probabilmente ci si trova in mezzo al deserto . Grazie mille sempre meglio saperle queste cose, avendoli trovati in casa più volte...può capitare di essere morsi, anche se devono essere molto molto poco aggressivi, perché pur avendo visto il mio gatto giocarci scappavano invece che mordere.. ma non si sa mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 ultima domanda... come posso catturarli e buttarli fuori in modo sicuro ( senza ucciderli ) ? Sono veramente grata per tutto l' aiuto che mi state dando Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Bicchiere e foglio di carta sono un indiscusso classico, molto funzionale: http://pad1.whstatic.com/images/thumb/f/f3/SlidePaper-Step-2.jpg/550px-SlidePaper-Step-2.jpg Copri il ragno con un bicchiere e fai scivolare il foglio di carta sotto il ragno come da foto. Comunque qualsiasi altro sistema per farli entrare in un contenitore va bene, basta non maneggiarli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 19 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2013 Bicchiere e foglio di carta sono un indiscusso classico, molto funzionale: http://pad1.whstatic...aper-Step-2.jpg Copri il ragno con un bicchiere e fai scivolare il foglio di carta sotto il ragno come da foto. Comunque qualsiasi altro sistema per farli entrare in un contenitore va bene, basta non maneggiarli. Sembra facile non avessi tanta paura a mettere le mani vicino ad ogni tipo di ragno sarebbe ancora meglio, ma ce la posso fare con il bicchiere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Ma si stai tranquilla io all inizio ero cosi timorosa poi ci fai l abitudine e ti inizia ad interessare sempre piu scrutarne i movimente le reazioni ecc... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Ciao a tutti, sto cercando di documentarmi anche io viste le buone probabilita' di incontrarne uno in casa (almeno mi e' sembrato di capire questo leggendo qua e la). Mi risulta che la Scutigera coleoptrata predi i ragni, succede cosi' anche per questa specie? Perdonatemi sin da ora se saro' impreciso nella distinzione fra specie, classi, etc; sto prendendo dimestichezza con un mondo culturalmente a me distante fino ad oggi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TenderPrey Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Le scuitigere sono ottime predatrici ma non penso che la loro presenza in casa diano la sicurezza assoluta di allontanare questi ragni a meno che tu non ne abbia la casa infestata (e ciò mi mette la pelle d'oca, ho la fobia delle scutigere). Qualcuno in passato ipotizzò che la presenza massiccia di Pholcus sp, predatori naturali di Loxosceles sp, sarebbe potuto essere un deterrente ma non so quanto ciò sia fondato ed attenderei un esperto per una conferma. Personalmente ho potuto constatare che effettivamente, in zone "infestate" da Pholcus sp, anche con caratteristiche ottime per la presenza di Loxosceles sp, questi ultimi venivano a mancare totalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Mi sono sempre chiesta da quando l' ho saputo come un Pholcus sp possa uccidere un loxosceles che è più grande e più velenoso, qualcuno può spiegarmelo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Con l'aiuto della tela! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleinich Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Ah bene, quindi io sono a posto. Sul campanello di casa il mio cognome viene dopo quello del Pholcus sp. e Holocnemus sp, che a me sembrano sempre uguali. Ad ogni modo questi ultimi due ragni li vedo quasi sempre in alto, mentre la preda viaggia spesso a terra. O mi sbaglio? EDIT Ho appena scoperto che Holocnemus sp e' un Pholcidae (l'avevo detto che sto imparando e magari sto sbagliando di nuovo...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 Con l'aiuto della tela! grazie ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2013 concordo, riescono a predare ragni molto più grandi di loro che finiscono impigliati nella tela, come Tegenaria, coi Pholcus non c'è da scherzare . Loxosceles lo puoi trovare anche in alto, ad esempio sulle travi del soffitto, mentre Pholcus può tessere anche relativamente in basso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati