Vai al contenuto

consigli su Loxosceles sp.

Messaggi raccomandati

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Beh io correrei subito al pronto soccorso...e cosa piu importante e intelligente non mi farei mordere...comunque per quanto riguarda il Sicarius non ce qui in Italia e da documenti che ho letto dicono che sia anche abbastanza difficile farsi mordere...per quanto riguarda la gravita da quello che so io febbre malessere e la necrotizzazione del tessuto morso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per Loxosceles sp. sembra essere importante disinfettare il prima possibile, vista la carica batterica del morso che a quanto pare, può peggiorare il quadro clinico. Per quanto riguarda Sicarius, la vedo dura correre in ospedale, visto che probabilmente ci si trova in mezzo al deserto :sisi:.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Loxosceles sp. sembra essere importante disinfettare il prima possibile, vista la carica batterica del morso che a quanto pare, può peggiorare il quadro clinico. Per quanto riguarda Sicarius, la vedo dura correre in ospedale, visto che probabilmente ci si trova in mezzo al deserto :sisi:.

Grazie mille :) sempre meglio saperle queste cose, avendoli trovati in casa più volte...può capitare di essere morsi, anche se devono essere molto molto poco aggressivi, perché pur avendo visto il mio gatto giocarci scappavano invece che mordere.. ma non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Bicchiere e foglio di carta sono un indiscusso classico, molto funzionale:

http://pad1.whstatic.com/images/thumb/f/f3/SlidePaper-Step-2.jpg/550px-SlidePaper-Step-2.jpg

Copri il ragno con un bicchiere e fai scivolare il foglio di carta sotto il ragno come da foto. Comunque qualsiasi altro sistema per farli entrare in un contenitore va bene, basta non maneggiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bicchiere e foglio di carta sono un indiscusso classico, molto funzionale:

http://pad1.whstatic...aper-Step-2.jpg

Copri il ragno con un bicchiere e fai scivolare il foglio di carta sotto il ragno come da foto. Comunque qualsiasi altro sistema per farli entrare in un contenitore va bene, basta non maneggiarli.

Sembra facile ^_^ non avessi tanta paura a mettere le mani vicino ad ogni tipo di ragno sarebbe ancora meglio, ma ce la posso fare con il bicchiere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto cercando di documentarmi anche io viste le buone probabilita' di incontrarne uno in casa (almeno mi e' sembrato di capire questo leggendo qua e la). Mi risulta che la Scutigera coleoptrata predi i ragni, succede cosi' anche per questa specie? Perdonatemi sin da ora se saro' impreciso nella distinzione fra specie, classi, etc; sto prendendo dimestichezza con un mondo culturalmente a me distante fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le scuitigere sono ottime predatrici ma non penso che la loro presenza in casa diano la sicurezza assoluta di allontanare questi ragni a meno che tu non ne abbia la casa infestata (e ciò mi mette la pelle d'oca, ho la fobia delle scutigere). Qualcuno in passato ipotizzò che la presenza massiccia di Pholcus sp, predatori naturali di Loxosceles sp, sarebbe potuto essere un deterrente ma non so quanto ciò sia fondato ed attenderei un esperto per una conferma. Personalmente ho potuto constatare che effettivamente, in zone "infestate" da Pholcus sp, anche con caratteristiche ottime per la presenza di Loxosceles sp, questi ultimi venivano a mancare totalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene, quindi io sono a posto. Sul campanello di casa il mio cognome viene dopo quello del Pholcus sp. e Holocnemus sp, che a me sembrano sempre uguali. Ad ogni modo questi ultimi due ragni li vedo quasi sempre in alto, mentre la preda viaggia spesso a terra. O mi sbaglio?

EDIT

Ho appena scoperto che Holocnemus sp e' un Pholcidae (l'avevo detto che sto imparando e magari sto sbagliando di nuovo...) :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo, riescono a predare ragni molto più grandi di loro che finiscono impigliati nella tela, come Tegenaria, coi Pholcus non c'è da scherzare :cop:. Loxosceles lo puoi trovare anche in alto, ad esempio sulle travi del soffitto, mentre Pholcus può tessere anche relativamente in basso.

Link al commento
Condividi su altri siti