Vai al contenuto

Steatoda paykulliana

Messaggi raccomandati

L'ho trovata nel mio garage , ho aperto il garage e sotto c'erano due mini ragni una femmina l'ho presa il maschio è scappato ma comunque era uguale alla femmina solo aveva l'addome molto più piccolo tra poco arrivano le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovata nel mio garage , ho aperto il garage e sotto c'erano due mini ragni una femmina l'ho presa il maschio è scappato ma comunque era uguale alla femmina solo aveva l'addome molto più piccolo tra poco arrivano le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai combinato un pasticcio :D be', se come dici tu si tratta di uno sling, non credo abbia dei cheliceri così lunghi da penetrare la pelle umana.. figuriamoci poi se decide di mordere, piccola com'è ^_^ Una Latrodectus tredecimguttatus secondo me difficilmente la trovi in un garage, specie se vivi in città. Comunque non mi pare che gli slings si possano sessare :blink:

slings S. paykulliana: http://www.naturamed...na slings 1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare siti come Imageshack, Photobucket o simili, caricare l'immagine, e poi copiare il link qui nella discussione. Come già detto da Spleen21, è molto difficile trovare Latrodectus all'interno di abitazioni, per cui è più probabile che si trattasse di qualche specie di Steatoda, o comunque di altri Theridiidae, se aveva l'addome "sferico". Metti una foto appena riesci, perché da sling a volte è già difficile capire la specie, figurati il sesso ;). Occhio alla nomenclatura, la specie va in corsivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo che non è L.tredecimguttatus. Dalla foto direi una femmina di Steatoda triangulosa, sempre della stessa famiglia di Latrodectus (Theridiidae) ma molto meno pericolosa ma attendiamo però gli esperti dato che come riconoscitore faccio pena :D .

Se non sbaglio (ma potrei sbagliare) questa specie non dovrebbe essere capace di perforare la cute umana.. erro?

Link al commento
Condividi su altri siti