AnDrO Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2013 bella notizia! Quindi l'addome così grosso è dovuto al sacco vitellino? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sharon Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Che cos'è il sacco vitellino?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 15 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Non so se e' giusto il termine per gli aracnidi, ma lo e' per altre specie animali... E' la loro riserva alimentare contenuta nell' addome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2013 adesso terrai un po' con te sia madre che piccoli, o li libererai subito? O qualcuno vuoi provare a tirarlo su? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 16 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Cerchero' di tenerli il piu' possibile, visto che si sa poco sul loro "svezzamento"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2013 attendiamo aggiornamenti allora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 20 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Purtroppo al mio ritorno dalle vacanze ho constatato la morte della mamma e il conseguente "sacrificio" per la prole. (Manuel alias Eresus 63, per favore risparmiami il "te l' avevo detto"... ). Ho quindi potuto trasferire in tranquillità l' intera porzione di tela, compresa la mamma, in un contenitore più ampio e dotato di terriccio e appigli. Come si può notare dalle foto l' addome della mamma è stato letteralmente svuotato dalle larve che si sono gonfiate a dismisura. Circa un terzo di esse poi, ha mutato e dovrebbe quindi essere auto-sufficiente a nutrirsi. Nonostante la muta, però, le dimensioni rimangono comunque microscopiche (2mm). A breve toglierò i resti della madre, anche per evitare muffe o prolificare di acari e tenterò di fornir loro una camola della farina decapitata, non avendo a disposizione prede microscopiche come i collemboli (credo che le Drosophila sp. siano troppo grandi per loro ). Non li ho ancora contati, essendo ancora affezionatissimi alla tela materna e molti sono ancora nascosti al suo interno, ma credo siano tra i 100 e 150. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Gran reportage! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 Tutto come da manuale, grande Darione, stai facendo un ottimo lavoro ( e anche ottime foto... ) ma c'è poco da dire, la signora con prole è finita in buone, buonissime mani! Se ti servissero ho un po' di collemboli nell'allevamento di onischi... previo pagamento di una congrua somma vista la fatica di prenderli- separarli e impacchettarli!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 20 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2013 mi dispiace per la madre , ma questo foto hanno un grandissimo valore secondo me, mai viste di simili! Grande documento! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Eheheheh belle foto! Non vedo l'ora che c'e ne fai vedere altre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
otticobiondo Inviato 23 Agosto 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Un piccolo video... Ho comunque tolto i resti della madre che era ormai seccata... http://www.youtube.com/watch?v=gicoohAvtu8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Anche io quando ero andato in Puglia avevo visto la stessa scena. Comunque bel video metto subito mi piace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 complimenti, reportage splendido! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 26 Agosto 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2013 i piccoli sembrano delle zecche dopo un pasto . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati