Gabriele Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2013 DATA: 09 Lug. 2013 LUOGO: imprigionato in una tela sotto uno stipite di una finestra, Completamente bagnato di pioggia... morto. DIMENSIONI: 15mm BL Ciao a tutti, Volevo il vostro aiuto per l'identificazione di questo ragno, Completamente nero e lucido, Io personalmente, vista l'incredibile mole dei cheliceri mi sono orientato verso un Atypus affinis, Ma non avendo mai trovato questa specie nella mia zona gradirei un parere piu autorevole... Grazie! Gabriele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 9 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Il genere è corretto, ma per la specie si dovrebbero osservare attentamente i segmenti che compongono le filiere, anche perché, a quanto mi risulta, al nord sono segnalate tutte e tre le specie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 Esatto quoto Andy! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 bell'incontro! Non è un ragno che si vede tutti i giorni , per caso ha piovuto di recente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati