OverNight Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Mentre stavo fotografando alcune cicaline (Cicadellidae), sul retro di una foglia di rosa ho intravisto un puntino nero che si muoveva, sembrava un afide e stavo per schiacciarlo, ma quando ha cominciato a camminare goffamente dondolandosi da una parte e dall' altra con le zampette lunghe ho pensato fosse un acaro L' ho inquadrato nell' obiettivo .. era un ragno ma non ero sicuro finchè l' ho visto sul pc.Lunghezza circa 2 mm, camminava sballottandosi ed ogni tanto cascava rotolandosi! Forse è appena nato?10.05.2013 - Padova (PD) Mi spiace ma le foto non sono un granchè, avevo solo il 100 mm con me.Grazie per l' aiuto.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 No, non è appena nato, è un ragno di piccola taglia... Dovrebbe essere un esemplare del genere Theridula...In Italia peninsulare sono segnalate le sole Theridula gonygaster e Theridula opulenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 10 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Grazie PiErGy! Davvero carino il micro ragnetto, dalle foto sembra più Theridula gonygaster. Potrebbe essere lui? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati