OverNight Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2013 L' unico Salticidae che ho visto somigliante è quello nel titolo, potrebbe essere?Lunghezza circa 5-6mm, non riesco mai a fotografarlo bene quando c'è il sole perchè il pelo riflette troppo.05.05.2013 - Jesolo (VE) Grazie.Ciao,Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 5 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2013 Io direi piuttosto un maschio di Salticus scenicus.. noto come ragno zebra. Sono caratteristici i cheliceri (fanno impressione ).. vediamo se qualcuno conferma però Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 5 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2013 Wow, grazie! Questo mi mancava Mi sa che hai ragione, anche se nella foto del S. cingulatus non si vedono i chelicheri, ma in giro ho visto la differenza, impressionante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 io invece sarei proprio per S. cingulatus, o in alternativa S.zebraneus, in ogni caso maschio, inutile dirti, che non sono sicurissimo . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Spleen21 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Salticus scenicus: http://www.eurospide...us_scenicus.htm Salticus cingulatus: http://www.eurospide..._cingulatus.htm Sempre che siano corrette le fonti, però questo è quello che ho trovato PS: questo sito mi sembra anche più attendibile ed è molto completo.. la bibbia dei Salticidae http://www.jumping-spiders.com/index_wiki.php?id=4222&Salticus%20scenicus%20%28CLERCK,%201757%29 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AnDrO Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 tutte le immagini che hai postato di S.cingulatus sono di femmine, i maschi però presentano grossi cheliceri, similmente a S. scenicus, e presentano una bandeggiatura delle zampe più evidenziata, come l'esemplare da identificare. Questo è un parere strettamente personale, potrei sempre sbagliarmi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Ehm io mi tiro indietro, che sono differenti sembra evidente, ma per le specie ... lascio a voi Grazie anche a te AnDrO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Per me è S.scenicus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 6 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2013 Grazie per la tua conferma Bomba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati