Vai al contenuto

Padova (PD) - Anyphaena sp.

Messaggi raccomandati

non ho ben capito cosa vuoi sapere.. chiedi la specie ma l'hai già specificata tu "Anyphaena sp".. forse vuoi sapere a che famiglia appartiene? Appartiene alla famiglia delle Araneae (cerca Carl Alexander Clerck per ulteriori informazioni a riguardo) comunque quì trovi tutto ciò che ti serve a riguardo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Araneae

facile e semplice ;) spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia stata fatta un po' di confusione...

Araneae non è una famiglia ma è l'ordine che contraddistingue quelli che noi chiamiamo ragni, e rientrano della classe Arachnida. Entrambi vanno scritti semplicemente in stampato, con l'iniziale maiuscola.

La famiglia di Anyphaena sp. è Anyphaenidae. Solo il genere e la specie vengono scritti in corsivo, con solo l'iniziale del genere in maiuscolo.

Detto ciò, io non sono in grado di riconoscere la specie, in quanto le tre presenti in Italia hanno habitus molto simile. E' probabile che sia la più comune, cioè A. accentuata, ma è bene che aspetti un esperto, per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andy1976, per quanto riguarda la suddivisione tassonomica non credo di avere problemi, per l' identificazione della specie in effetti sono molto simili quindi almeno che qualcun'altro non confermi mi fermo qua.

CIao,

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Padova (PD) - Anyphaena sp.