Vai al contenuto

cibo dannoso per i grilli

ivo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono tornato a dedicarmi ai grilli, animaletti per i queli nutro amore e odio, è già la terza volta che comincio e poi abbandono, ma voglio averla vinta io!

è risaputo che l'insalata verde provoca dissenteria ai grilli, ok, ma in giro leggo che anche le patate non sono consigliate anche se non sono riuscito a capire perchè. Quello che so è che le patate contengono solanina la quale è tossica (anche per l'uomo) ma le concentrazioni sono alte solo quando la patata germoglia. Inoltre so che altri utenti del forum usano patate senza avere particolari problemi, sbaglio? qualcuno ne sa di più?

qualcuno sa di altri prodotti che possono fare male ai grilli?

grazie, ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pazzoide!! è bello sentirti, devo venirti a trovare al garden cavolo!

sì la spugna bagnata mi piace anche se bisogna trovare la spugna giusta e cambiarla abbastanza spesso.

io volevo però sapere se si era a conoscenza di altri alimenti sicuramente dannosi. Ad esempio penso che il prezzemolo sia tossico, lo è per la maggior parte di piccoli mammiferi. in generale le solanacee possono creare problemi direi, ma volevo informazioni più precise se qualcuno ne ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

piccolo aggiornamento... sto cercando di eliminare i grilli da mesi ma sono ancora vivi!!!!!!!!!! a sto punto penso che siano immortali e che si riproducano per gemmazione!

Link al commento
Condividi su altri siti