OverNight Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Buongiorno a tutti, uno dei miei coinquilini, vive accanto alla porta di casa ormai da 1 annetto, diciamo che sono in 2, uno più grande ed uno leggermente più piccolo, fino a 2 mesi fa avevo visto solo quello più grande, non vivono assieme, ognuno ha il suo piccolo spazio e la sua ragnatela, diciamo a circa 10 cm l' una dall' altra. Ieri sera (non vedendo mai prede nella loro ragnetala) gli ho dato una mano ho catturato 2 zanzare ed un onisco e glieli ho appoggiati sulla ragnatela, sonno subito accorsi, hanno prima "assaggiato" la preda per poi portarsela nella tana, una fessura sotto un ornamento in metallo del portone. Purtroppo non si fanno mai vedere di giorno e quell' angolino è sempre completamente buio, sono riuscito a fare uno scatto giusto per sapere almeno se fargli pagare l'affitto o meno La grandezza diciamo che è circa 1-2 cm solo corpo. Settembre 2012 Padova Grazie per l'aiuto. Ciao, Marcello Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Ciao il tuo coinquilino è una Nuctenea umbratica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
OverNight Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Grazie !!! Finalmente posso chiamarlo/a per nome Adesso vado a farmi una ricerca per vedere che tipo è, ma sembra innocuo ... Grazie ancora, CIao, Marcello Ciao il tuo coinquilino è una Nuctenea umbratica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati