eresus63 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 diciamo che il veleno di T.agrestis e piu potente di quello di H.radiata a e bell esemplare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 piu' che altro, siccome faccio l'agricoltore, e mi trovo spesso a rimuovere teli da terra... ne ho notati parecchi di questa specie(almeno una decina), e non vorrei accidentalmente beccarmi un morso! ^_^ il luogo di ritrovamento e' : Santarcangelo di romagna (RN) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nellateladel... Inviato 10 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 guardate cosa ha creato nel giro di una notte... le avevo preparato una tana facendo un buco nel terriccio coprendolo con una foglia, lei lo ha subito addobbato a dovere, creando due tunnel comunicanti, con un letto di ragnatela sul fronte... veramente fantastico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Fantastico! Come vorrei vederla predare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andy1976 Inviato 10 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2012 Approfitto della presente discussione per chiedere lumi relativamente agli effetti del veleno di T. agrestis perché, a differenza di T. domestica, ho sempre letto che presenta una certa rilevanza medica ed una discreta pericolosità per l'uomo per l'importante effetto necrotico del veleno stesso. Tra l'altro, credo sia piuttosto difficile per un occhio non esperto, distinguere le due specie in questione. Grazie. ^___^ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati