feyd Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 luogo: campagnano di roma data: 06\09\12 teperatura: 18 gradi dimensioni: 2.5cm bobyleng, 5\6cm legspan ho trovato questo ragno in piscina, stava appeso fuori dal livello dell'acqua sotto il bordo senza possibilità di uscire, la sua dimensione però mi ha permesso di notarlo e sono intervenuto al salvataggio. credo si tratti di un Hogna radiata, ma non ne sono sicuro. ecco le foto: By feyd89 at 2012-09-06 By feyd89 at 2012-09-06 sicuramente è femmina e credo pure sia gravida vista la dimensione dell'addome. consigli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 E' H. radiata e come hai detto già tu femmina e probabilmente gravida! Visto che si riproduce in questo periodo il forum è pieno di post a riguardo, datti una spulciata e ci troverai tutte le informazioni che ti servono! E magari consultati anche la scheda sul sito statico! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 grazie si sospettavo ma non le avevo mai viste cosi grosse e li per li ho sperato in una Lycosa credo la libererò in giornata dopo che si è ristabilita, sicuramente è cascata in acqua e li c'è il cloro e quando l'ho presa non era molto reattiva, sicuramente anche per la temperatura. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 Bravo Gambero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
feyd Inviato 6 Settembre 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2012 alla fine ho deciso ti tenerla, non avendo mai assistito alla deposizione di un ovisacco. la ho interrariata come da guida. grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati