into_the_wild Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 Ho passato qualche ora a documentarmi sull' utilizzo degli onischi bianchi come spazzini nei terrari e in effetti ci sono numerossissime discussioni che dicono le stesse cose, che sono molto utili ma vanno impiegati in microclimi con umidità < 65% , su redbug sembrano essere venduti a buon prezzo ecc... Ma io vi chiedo, sopratutto ai guru più datati, quale dev' essere il rapporto: cm³ substrato / l* onischi *uso come unità di misura per gli onischi il litro poichè in molti negozi li vendono a 1/2 litri. Perchè preferire gli onischi ai collemboli? è ipotizzabile inserirli entrambi nello stesso terrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 E' un rapporto inutile, nel giro di due mesi i pochi onischi che inserisci si moltiplicheranno in base al cibo a loro disposizione autoregolandosi! Sia onischi che collemboli eseguono per noi allevatori lo stesso lavoro sta a te cosa scegliere, puoi anche metterli insieme ma perchè ordinare due diversi pulitori quando uno solo farà lo stesso lavoro? Calcola in più che i collemboli probabilmente potrebbero fare comunque la loro comparsa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 Calcola in più che i collemboli probabilmente potrebbero fare comunque la loro comparsa! Ed in quel caso avrai un terrario quasi sterilizzato da muffe e funghi! Comunque bastano 30-40 onischi per terrario inizialmente.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
into_the_wild Inviato 30 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2012 ok grazie mille per i chiarimenti, in effetti tante volte mi complico la vita anche se in realtà non c'è nulla di meglio dello svolgimento naturale degli eventi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati