Vai al contenuto

Ragnatele giganti

AnDrO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, so che solo con la foto della tela non si può capire molto, comunque, è possibile stabilire almeno la famiglia responsabile di queste, a mio parere, strane tele? Dico strane, perchè non mi sembrano molto usuali, avvolgono completamente interi rami, a volte sono molto grosse, non capisco se è una tela unica o sono tante vicine, se il responabile è un solo ragno oppure tanti. Se può essere utile le ho viste su diverse specie di piante, salici bianchi, noci, ontani e tante altre, in ogni caso, sempre sui rami più alti, mai in basso. Iluminatemi vi prego :worthy: è da tanto che le vedo, ma non ho mai capito chi possa essere il proprietario!

DATA: luglio-agosto 2012

LUOGO: Livorno Ferraris, in campagna

MICROHABITAT: tela fra piante arbustive e arboree

DIMENSIONI: //

DSC02020.jpg

DSC02018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero risolto! In effetti alcune foglie sono mangiate, e questo non me lo sapevo proprio spiegare, ma che bella figura che ho fatto! :P Mi scuso per la mia abissale ignoranza! Grazie per l'aiuto! :4fuu9h1:

Link al commento
Condividi su altri siti

La foto in questione ritrae palesemente dei bachi :sisi: detto questo non metto in dubbio che ache dei ragni possano fare delle opere architettoniche grandiose, ma non è questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti