trovatoragno Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 SCHEDINA Data: 5-8-2012, ore 17:00 circa clima: caldo afoso del nord italia Luogo: Comune di Rosate ( Milano) Posizione e microhabitat: si stava clando lungo la parete vicino alla porta non ho visto ragnatele Dimensioni del ragno: sara stato 20mm il corpo la foto la trovate qui: http://imgur.com/49X1Y non chiedetemi di rientre in cantna che ho una paura pazzesca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trovatoragno Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 ah il ragno era in cantina al fresco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trovatoragno Inviato 7 Agosto 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 ho cercato un po su internet ma no trovo nessun ragno con quella colorazione sull'addome aveva come 4 puntini bianchi 2 grossi (che si vedono nella foto e 2 piccoli sulla punta dell'addome (sono sfocati nella foto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 ok sparo Salticidae Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Agosto 2012 Molto interessante. Si tratta di una femmina di Plexippus paykulli, un Salticidae diffuso praticamente in tutta la fascia tropicale. E' molto strano il ritrovamento cosi a nord, visto che in Italia dovrebbe essere limitato solo alle isole ed all'estremo sud. Non avrei mai immaginato che potesse essere rinvenuto in Lombardia. Per curiosita, hai ricevuto niente proveniente dalle latitudini inferiori? Li dimensioni sono certamente sovrastimate, ma si tratta comunque di un grosso Salticidae, tra i piu grandi in Italia (insieme a Philaeus chryops e Sitticus longipes). PS: E' completamente innocuo quindi non devi temere nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati