Vai al contenuto

Hogna radiata

Messaggi raccomandati

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ammappa la mia è una settimana che se ne sta tutto il giorno immobile e la notte continua a tessere. Ho letto che a volte possono metterci da una settimana ad un mese per mutare. Intendo per il ciclo completo ossia da quando smette di cibarsi e si nasconde fino a quando non esce dal vecchio esoscheletro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh che fortuna *-* anche la mia Gnetta non mangia da 5 giorni magari mi fà la stessa sorpresa *-* io ci spero perchè poi non ne ho trovato nessun altro esemplare ç.ç

Se l'opistosoma è ancora bello grosso nonostante il digiuno e se la sera tesse una tela a bolla per isolarsi direi che è gravida.

La mia fa pena adesso, non mangia ha perso aggressività ed è magra magra magra...

Link al commento
Condividi su altri siti

pure la mia fa cosi da ormai 3 settimane... sta tutto il giorno dentro la sua tasna non mangia e di giorno nn si fa mai vedere di notte credo esca perchè ogni tanto la vedo che esce e poi al mattino scopro qualche filo di tela in piu vicino alla sua tana... ha mangiato pochissimo in 3 settimane eppure ha l'opistosoma sempre enorme ... boh ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia ha fatto il suo cocoon poverina ç.ç è magrissima come mi devo comportare?

io ho provato a nutrirla, morde la preda, la uccide ma non mi pare si cibi.... quindi io adesso la lascio stare per evitarle stress... se voleva mangiare mangiava...

Tu prova comunque a darle una camola e vedi cosa fa... se mangia bene, se non mangia riprova a dargliene un altra tra una settimana se non mangia lo stesso si vede che non deve mangiare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avevo messo un tappo le piace stare sopraelevata a prendere il sole, aveva fatto tutta la tela sopra la sera le ho dato due larve e al mattino ho scoperto che le aveva intrappolate nel tappo che genio :3 Una l'ha mangiata infatti ho notato che è ingrassata di un minimo u.u Pure a vedere i ragni anoressici mi viene da piangere XD

Link al commento
Condividi su altri siti