Vai al contenuto

Acanthoscurria geniculata per un novizio

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, allora vi spiego la mia situazione alla fiera Reptilia e Amphibia Day 2012 del 3-4 novembre ho tutte le intenzioni di acquistare la mia prima migale, con tanto di terrari cibo vivo etc,ho acquistato online i libri schultz e baxter e sto aspettando mi arrivino dalla gran bretagna, ora da quello che ho letto sui vari forum mi era parso di capire che iniziare con uno spiderlings fosse un idea indicativamente sbagliata viste le maggiori attenzioni e la maggior precisione nel mantenimento di temperatura e umidità, inoltre la mortalità anche in condizioni ottimali sembra essere alta, quindi sarei stato più propenso a questo punto a buttarmi su un esemplare adulto, ma questo mi è stato sconsigliato con ancora maggiore forza, quindi opterei in questo caso x un esemplare semi adulto ed ecco che arriviamo al problema, leggendo per benino tutte le schede di allevamento mi è sembrato di intendere che determinate migali, le fossorie ad esempio sono tendenzialmente più aggressive e modaci e a volte con veleno neurotossico anche più attivo, e per questi motivi meno adatte per un neofita come potrei essere io, a questo punto nella mia inesperienza ma da ciò che avevo letto mi pareva che l' Avicularia versicolor e il Brachypelma smithi avrebbero potuto essere due valide alternative, ma anche in questo caso sconsigliatemi è venuta fuori l'ipotesi a questo punto di una Acanthoscurria geniculata, magari esemplare di 2-3cm.

la mia domanda è, come migale per "iniziare" faccio una cavolata perchè ci sono specie più adatte o possono andare tranquillo?

scusate tutte le domande ma non voglio far cavolate...

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere....vai tranquillo ma sempre con prudenza! Anche se fosse una Zoropsis spinimana.......

Sling davvero giovani evitali che non sono robusti, così come A. versicolor e tutto il genere Avicularia che è si docile ma delicata (ne sò qualcosa ! :sisi: ) quando saprai come gestire animali robusti ( va bene anche un giovane di L.parahybana ad esempio!) a quel punto Avicularia sp. a mio modo di vedere sono perfetti, e se riesci a tirar sù un piccoletto.....allora avrai buone possibilità di crescere ogni tipo di migale , ma devi comunque imparare a gestirle bene per poi aver a che fare con africani ed asiatici .... Poi se la passione cresce ancora ricomincia a studiare e tanto per riprodurli :054: .

P.S. occhio ai nomi scientifici e lascia perdere i fossori per ora, non li vedresti mai se stabulati bene, e ti passerebbe buona parte della voglia di allevare aracnidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a Gamberone per i consigli...comincia a studiare e poi, fossi in te, mi orienterei su generi tipo Grammostola e Brachypelma (occhio che quest'ultimo necessita di CITES).

Per quanto riguarda Acanthoscurria geniculata eviterei per il momento, anche se esemplari molto giovani (non sling) sono abbastanza gestibili.

Mi raccomando, da qui a Novembre sotto con lo studio... :054:

Link al commento
Condividi su altri siti