Treebeard Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Se fosse una forma tumorale, quindi, non si può fare niente? Come potrebbe averla contratta? Difficile stabilirlo... forse uno stress fisico-meccanico... o la genetica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 mmmh, ok... A dire il vero mi sto un po' preoccupando... Quindi da quanto ho capito, per sapere con certezza cos'è, bisogna solo aspettare e vedere come evolve la situazione?!.... Speriamo bene... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Per quanto riguarda il substrato, uso il repti bark, che ha qualche parte un po' spigolosa, ma l'ho tolta, anche se potrebbe essercene qualcun'altra che non ho notato. Sperando che si tratti solo di una lesione meccanica, Io eliminerei del tutto a prescindere...magari non è dovuto a questo ma la corteccia è un substrato che non va bene in assoluto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Quoto Bomba... magari in natura ci vivono pure... migali nel substrato "immacolato" delle foreste pluviali... con foglie e legno marcio, corteccia, muschio e quant'altro... ma in terrario, meglio la torba...sempre... soprattutto poi per una migale brasilena come la tua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 11 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Ok, grazie mille del consiglio e degli aiuti, provvederò a comprare la torba ;D.... Magari poi vi farò sapere come si evolve la situazione... Grazie a tutti ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Era qui che volevo arrivare.... Aggiornaci che sono curioso, ma visto che ha mutato poco fà la vedo lunga, l'importante per lei ( e te!) è che ora non ne risenta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2012 Per distendere la vecchia muta basta metterla in camera umida per qualche ora. Contenitore ermetico quindi con dentro carta zuppa d'acqua tiepida. Dopo il trattamento sarò modellabile a piacimento senza subire strappi. Certo, sempre con la dovuta attenzione. Ti hanno gia ben detto di togliere la corteccia (pessima, veramente...) e ti confermo che non si potrà fare nulla per entrambe le ipotesi se non aspettare e vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hieicker Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Allora un grande in bocca al lupo per la tua migale ! Interessante discussione comunque, è la prima volta che vedevo una macchia del genere su un aracnide! Patrick Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Ciao forse la torba e sporca di prede morte e cosi saranno venuti gli acari. Se e cosi prendi un foglio di carta bagnata e mettila sulla torba per 15 giorni cosi gli acari vanno sul foglio e dopo di che butta la torba sporca e metti la nuova torba. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 oppure prendi degli onischi tropicali che non mi ricordo il nome che mangeranno i batteri e gli acari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
00xyz00 Inviato 13 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2012 Sono consigli dati un po random questi. Gli acari parassiti di artropodi non possono causare lesioni del genere, con croste e spelature. Inoltre, nel metodo della carta bagnata, la migale va trasferita dal contenitore di allevamento ad un contenitore con solo carta umida. Noi tutti abbiamo imparato da queste pagine, chi prima, chi dopo, ma di certo prima di consigliare bisogna imparare. Si rischia di dare informazioni sbagliate a chi, nuovissimo, non se ne intende per niente ed è pronto a mettere in pratica qualsiasi cosa gli venga detta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 si e vero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Treebeard Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 Appoggio Carlo.... oppure prendi degli onischi tropicali che non mi ricordo il nome che mangeranno i batteri e gli acari Trichorhina tomentosa.... e non mangiano batteri o acari!! informati bene... fungono da competitori trofici... il che è diverso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eresus63 Inviato 14 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2012 non so io lho sentito su youtobe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gripen2584 Inviato 15 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2012 Grazie per il consiglio su come ammorbidire la vecchia muta... Sono quindi riuscito ad aprirla, ma da un occhio inesperto come il mio, non ho notato nulla di strano, a parte quattro macchie bianche, ma forse sono normali, essendo uguali e simmetriche... comunque vi lascio le foto così che possiate valutare voi.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati