ilzando Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Azzardo la specie, qualcosa credo di aver imparato. Data: 6 luglio 2012 Luogo: Isola di Kos Microhabitat: tela circolare su lampada esterna, ore 21 circa Microclima: ventilato, fresco Dimensioni: 20mm legspan Ecco la foto, eventualmente ne ho altre imageshack.us/photo/my-images/12/img4417nd.jpg/ Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Considerando la forma e la peluria sul prosoma, piu che Araneus mi verrebbe da dire Larinioides. Il pattern addominale, pero', è molto diverso. L'unica specie segnalata per quelle isole è L. patagiatus che, per quanto possa variare, sembra avere un disegno addominale molto diverso. Hai per caso foto ventrali? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilzando Inviato 10 Luglio 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Allego tutte le foto che gli ho fatto, purtroppo nessula del ventre. La tela circolare era tra la lampada esterna e il muro, per fotografarlo sotto avrei dovuto distruggergli la tela, e ci pensava già ogni mattina la signora delle pulizie... ps di giorno era nascosto dietro alla lampada, non riuscivo mai a vederlo. imageshack.us/photo/my-images/209/img4418b.jpg/ imageshack.us/photo/my-images/42/img4434h.jpg/ imageshack.us/photo/my-images/641/img4435m.jpg/ imageshack.us/photo/my-images/98/img4436ss.jpg/ Spero siano di aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Effettivamente il prosoma ricorda moltissimo Larinioides sp. Certo che se Pepsis non avesse sollevato il dubbio, dal pattern addominale avrei sparato Araneus quadratus (segnalato in Grecia ma non nel Dodecaneso)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati