ilzando Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2012 4 luglio 2012, isola di Kos (Grecia). Era veramente pieno di questi ragni, tela a "lenzuolo" tipo "Tegenaria sp.", tra la vegetazione, rovi di more o anche piante da giardino. Ne ho seguito uno, che ho prima spinto fuori dalla tana (stuzzicandolo dalla sua "uscita di sicurezza) per fargli un paio di foto. Un paio di giorni dopo gli ho servito un lauto pasto, e devo dire che è uscito molto più velocemente da solo.. Ho fatto un filmato, se riesco a caricarlo lo posto. Data: 4 luglio 2012 Luogo: Isola di Kos Microhabitat: pianta da giardino in villaggio turistico, a 200 metri dal mare Microclima: caldo ventilato, umidità scarsa Dimensioni: 30 mm legspan circa (si veda la preda a confronto) Ecco l'esemplare imageshack.us/photo/my-images/94/img4380o.jpg/ imageshack.us/photo/my-images/33/img4381nk.jpg/ imageshack.us/photo/my-images/526/img4410l.jpg/ Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bomba Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2012 Agelena sp. Forse Agelena orientalis ma qui attenderei conferme ben più autorevoli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 10 Luglio 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2012 Si, Agelena orientalis . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati